I risultati (completi) del Milan International Olive Oil Award 2023
L’attesa è finita. Se nei giorni scorsi vi abbiamo rivelato gli extra vergini che si sono aggiudicati i platini nelle varie categorie di fruttato –leggero, medio e intenso – e tutte le menzioni speciali secondo le varie giurie di questa quarta edizione del MIOOA 2023, ora potete prendere visione di tutti gli oli Evo selezionati, azienda per azienda. Le premiazioni si terranno lunedì 29 maggio in occasione del Forum Olio&Ristorazione, a Milano, presso il Palazzo delle Stelline

Anche questa quarta edizione del Milan International Olive Oil Award si è conclusa. Nonostante le difficoltà incontrate dalle aziende a seguito di una olivagione complicata, caratterizzata da una forte siccità e eventi atmosferici estremi, non è mancata la qualità degli extra vergini che hanno preso parte al MIOOA 2023: i vincitori selezionati ne sono una dimostrazione.
La lista completa dei premiati è possibile scaricarla come documento Pdf, cliccando QUI.
Le premiazioni si terranno lunedì 29 maggio, a partire dalle 15, presso il Palazzo delle Stelline, a Milano, in occasione della sesta edizione del Forum Olio&Ristorazione, dove a breve verrà diffuso il programma nel dettaglio.
Un ringraziamento speciale va al gruppo panel dell’Università di Bologna, oltre a tutti i giudici delle varie giurie suddivise per categorie professionali e con un ruolo assegnato anche a un gruppo di consumatori.
Infine, un ringraziamento altrettanto speciale va all’oleologo Lorenzo Cerretani, supervisore del MIOOA 2023.
Ora c’è la grande attesa per l’uscita del secondo volume del Grande libro dell’Olio, in corso di pubblicazione e di cui si possono già prenotare le copie scrivendo a posta@olioofficina.com.
In apertura, foto di Olio Officina©
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.