Mondo

La Giornata Mondiale dell'Olivo 2021 si svolgerà a Tbilisi, in Georgia

Il Coi celebra la pianta cara ad Atena, simbolo della civiltà e della polis. L'iniziativa nasce per promuovere le giuste attenzioni verso la pianta e i suoi frutti. La Segreteria Esecutiva coinvolge con questo evento i Paesi membri, i rappresentanti del settore, le autorità locali, gli osservatori e membri del corpo diplomatico dei Paesi firmatari dell'Accordo Internazionale sull'Olio e la Tavola Olive 2015

Olio Officina

La Giornata Mondiale dell'Olivo 2021 si svolgerà a Tbilisi, in Georgia

Il Consiglio Oleicolo Italiano prosegue nella sua iniziativa della Giornata Mondiale dell'Olivo e per questa nuova edizione ha realizzato un ricco programma per celebrare la gloriosa e millenaria pianta, individuando nella città di Tblisi, in Georgia, il luogo in cui si svolgeràl'edizione 2021. 

Fondata nel V secolo d.C e attuale capitale della Georgia, Tbilisi è da sempre un luogo in cui convivono etnie e culture provenienti da tutto il mondo. Questo è stato possibile anche per via della sua posizione strategica, determinante per il commercio e altre attività. Oggi, camminando per le strade della città, si incontrano impronte di epoche passate grazie ai molteplici stili architettonici che l’hanno definita nel tempo.

 

Per scaricare il programma è sufficiente cliccare QUI

La foto in apertura è di Olio Officina©

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter