La Giornata Mondiale dell’Olivo 2021 si svolgerà a Tbilisi, in Georgia
Il Coi celebra la pianta cara ad Atena, simbolo della civiltà e della polis. L'iniziativa nasce per promuovere le giuste attenzioni verso la pianta e i suoi frutti. La Segreteria Esecutiva coinvolge con questo evento i Paesi membri, i rappresentanti del settore, le autorità locali, gli osservatori e membri del corpo diplomatico dei Paesi firmatari dell'Accordo Internazionale sull'Olio e la Tavola Olive 2015
Il Consiglio Oleicolo Italiano prosegue nella sua iniziativa della Giornata Mondiale dell’Olivo e per questa nuova edizione ha realizzato un ricco programma per celebrare la gloriosa e millenaria pianta, individuando nella città di Tblisi, in Georgia, il luogo in cui si svolgeràl’edizione 2021.
Fondata nel V secolo d.C e attuale capitale della Georgia, Tbilisi è da sempre un luogo in cui convivono etnie e culture provenienti da tutto il mondo. Questo è stato possibile anche per via della sua posizione strategica, determinante per il commercio e altre attività. Oggi, camminando per le strade della città, si incontrano impronte di epoche passate grazie ai molteplici stili architettonici che l’hanno definita nel tempo.
Per scaricare il programma è sufficiente cliccare QUI
La foto in apertura è di Olio Officina©
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.