Mondo

nota stampa

La Guida Vitae 2021 in diretta streaming. Pronti per brindare?

Se per davvero amate il vino e volete affidarvi alle migliori produzioni in commercio, allora l'appuntamento da non mancare è quello di sabato 28 novembre 2020, dalle ore 11 alle 13, sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Sommelier, con l’annuncio dei nuovi ventidue Tastevin AIS

Olio Officina

La Guida Vitae 2021 in diretta streaming. Pronti per brindare?

La presentazione della Guida Vitae 2021 quest'anno non sarà in presenza, ed è ben comprensibile il motivo. Potrà essere seguita dagli schermi di casa, sabato 28 novembre 2020.

Dalle 11 alle 13 l’Associazione ItalianaSommelier annuncerà infatti i nomi dei ventidue produttori, uno per regione, insigniti del prestigiosoTastevin AIS.

Saranno loro stessi, insieme ai rappresentanti dell’Associazione, a parlare delle proprie etichette, e a descrivere le vicende affrontate durante un anno vinicolo peculiare come il 2020.

LA GUIDA IN CIFRE

Sono 2014 le aziende recensite nell’edizione cartacea di Vitae 2021. 694vini hanno ricevuto le quattro Viti, il massimo punteggio. 169 quelli premiati per avere espresso un esemplare rapporto tra valore produttivo e prezzo di vendita, mentre 114 vini possono fregiarsi della freccia di Cupido, il simbolo che identifica gli assaggi capaci di emozionare fin dal primo sorso.

ANTONELLO MAIETTA: "LA PAROLA AI PRODUTTORI"

“La declinazione dell’evento in forma virtuale ci consente di dare maggiore spazio alla voce dei produttori, che potranno raccontare in prima persona le eccellenze della nostra guida ha detto il presidente nazionale Antonello Maietta. Anche se le attuali contingenze non ci permettono di riunirci di persona con i nostri soci e con tutti gli appassionati, come di consueto, potremo fare insieme un brindisi virtuale collegandoci dai nostri dispositivi.”

Immaginiamo il grande interesse nell'apprendere i nomi e i vini dei produttori migliori. Ed ecco alcuni utili elenchi.

Le Quattro Viti AIS 2021

La foto di apertura è di Olio Officina

Iscriviti alle
newsletter