Mondo

La prima campagna pubblicitaria TV di Olitalia in Italia

Tutta la buona cucina gira intorno a un grande olio. È questo il messaggio che la nota azienda olearia vuole lanciare a partire dal 29 agosto on air sulle principali emittenti televisive nazionali per due settimane. Protagonisti, innovazione, qualità e tradizione

Olio Officina

La prima campagna pubblicitaria TV di Olitalia in Italia

Olitalia, la nota azienda specializzata nella produzione di oli e aceti, già leader in Italia nel canale Food Service, lancia una campagna tutta italiana che porta la firma dell’agenzia creativa Leo Burnett, dal 2018 partner creativo dell’azienda che si era già occupata lo scorso anno della campagna pubblicitaria andata in onda con grande successo a Taiwan.

Lo spot si contraddistingue con un approccio comunicativo semplice e chiaro, ma con un linguaggio di rottura rispetto al passato. Un inno alla bellezza e alla glorificazione degli ingredienti attraverso l’uso dell’olio giusto.

La marca preferita dagli italiani. È il claim della campagna che evidenzia i valori fondanti di Olitalia, cuore del suo business, innovazione, qualità e collaborazione con gli chef italiani,con i quali crea prodotti innovativi che diventano veri e propri ingredienti di piatti unici e speciali, proprio come accade al ristorante.

Lo spot tv sta andando in onda con due formati differenti, di 15 e 30 secondi, sulle principali reti televisive nazionali, generaliste e digitali, a partire da domenica 29 agosto fino a sabato 11 settembre.

Gianni Tognoni, Chief Commercial Officer di Olitalia, ha sostenuto che “questa nuova campagna pubblicitaria – che si inserisce nel percorso iniziato da Olitalia di conquistare anche il mercato Retail – ha l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento come brand di altissima qualità, vicino ai propri consumatori e clienti, a cui vogliamo trasmettere tutti i nostri valori e la nostra passione nel voler portare sulle tavole degli italiani i nostri prodotti migliori”.

CREDITS

Olitalia

Chief Commercial Officer: Gianni Tognoni

Trade Marketing Manager Retail: Elena Giovannini

Senior Advisor Marketing and Communication: Fulvio Marcello Zendrini

Leo Burnett

Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone

Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim

Art Director: Giovanni Duò

Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Head of Client Services: Davide Mondo

Account Manager: Lorenza Biava

Account Executive: Victoria Ortega Cabrera

Head of TV Milan & Rome: Raffaella Scarpetti

TV Producer Coordinator: Federica Manera

Production Company: 360FX

Executive Producer: Antonella Scoliero

Producer: Federica Molè

Regia/DOP: EyeCandy

Post Production: Prodigious

Colorist: Danilo Vittori

Editor: Margherita Chiatti

Musica e post audio: Smider

Pianificazione media a cura di GroupM.

A proposito di Olitalia

Olitalia è un’azienda italiana guidata dalla famiglia Cremonini, con sede a Forlì, specializzata nella produzione di oli extravergini, oli di oliva, oli di semi e aceti che vengono commercializzati, da più di 30 anni, in oltre 120 Paesi nel mondo. Olitalia è altamente specializzata nel food service, settore nel quale è leader in Italia, ma negli ultimi anni si è aperta al mondo del retail con l’obiettivo di portare direttamente ai consumatori la stessa qualità che ogni giorno mette a disposizione delle cucine professionali. L’azienda genera, attraverso 10 linee produttive, un fatturato di 176 milioni di euro dando lavoro a 140 dipendenti.

Si ringrazia Ezio Zigliani per la foto e la notizia

TAG: ,

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia