Mondo

Mare&Mosto. Le Vigne Sospese. Il vino e l’olio di Liguria

Si terrà nelle giornate del 19 e 20 maggio 2024 a Sestri Levante, nella cornice dell’ex Convento dell’Annunziata, la nona edizione di un evento divenuto ormai cult. Una iniziativa dei sommelier di Ais Liguria. Quale migliore occasione, allora, per poter trascorrere del tempo buono in un luogo magico assaporando vini e oli liguri di grande qualità. Per gli appassionati oleofili tra l’altro sarà possibile assistere alla premiazione dei migliori oli Dop Riviera Ligure. E ci sarà anche modo di assistere alla presentazione del libro Storia della Taggiasca, edito da Olio Officina

Olio Officina

Mare&Mosto. Le Vigne Sospese. Il vino e l’olio di Liguria

Il convento era stato costruito a metà del 1400 dai padri domenicani ed è affacciato sull’incantevole Baia del Silenzio. È qui, in quello che ormai è solo un ex convento, che si svolgerà dal 19 e 20 maggio 2024, la nona edizione.

L’evento nasce dalla collaborazione fra Ais Liguria, il Comune di Sestri Levante e Regione Liguria ed è giunto quest’anno alla sua nona edizione.

Sono due le giornate dedicate, come al solito nei giorni di domenica e lunedì.

È possibile scaricare il programma di Mare & Mosto 2024 cliccando QUI.

Il programma prevede, come di consueto, la presenza di circa cento produttori a rappresentare le otto denominazioni regionali, con in più una significativa presenza di produttori di olio extra vergine di oliva Dop Riviera Ligure e una zona food affacciata sul mare che offrirà ai visitatori preparazioni gastronomiche tipiche liguri.

La presenza di un Consorzio quale realtà vitivinicola extra regionale ospite contribuirà certamente a rendere ancora più interessante la manifestazione.

Nel segno della continuità con le passate edizioni, che hanno visto presenti importanti partner tecnici del calibro di Nomacorc, Garbellotto, Clayver, Simonit e Sirch e Antica Fornace di Montecchio anche quest’anno Mare&Mosto offrirà a espositori e visitatori l’opportunità di conoscere un’altra importante realtà.

Mare&Mosto sarà altresì il palcoscenico sul quale si cimenteranno i concorrenti al titolo di Miglior Sommelier di Liguria 2024: un concorso che mira a premiare il miglior comunicatore del vino e del territorio di Liguria che di diritto potrà accedere alle semifinali nazionali per il Miglior Sommelier d’Italia.

 

 

I numeri di Mare&Mosto “le vigne sospese”

 

2 giornate, 19 e 20 maggio 2024

3.500 metri quadri di esposizione

Oltre 80 espositori aderenti

4 padiglioni: vino ligure, olio, cibo&territorio e ospite extra territoriale

convegni dedicati ai produttori

laboratori di approfondimento

workshop sulle nuove tecnologie

 

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia