MICA 2024, al via il concorso per condimenti, aromatizzati, sottoli e altro
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Milan International Condiments Award, concorso ideato da Olio Officina e volto a valorizzare le molteplici produzioni di condimenti, salse e conserve che guardano a un’attenta cura degli ingredienti, a partire dall’olio utilizzato. L’obiettivo principale consiste nel sensibilizzare i consumatori, gli operatori professionali del canale HoReCa e della distribuzione, ad aprirsi a una nuova visione di tali prodotti. Per aderire c’è tempo fino al 31 luglio 2024
“L’importanza e la centralità dell’olio nelle conserve” è stato il titolo di uno dei numerosi incontri durante la tredicesima edizione di Olio Officina Festival.
Perché lo stiamo ricordando? Per far comprendere quanto per noi sia fondamentale comunicare questo aspetto al pubblico attraverso, soprattutto, le testimonianze di chi confeziona e seleziona per la grande distribuzione questi prodotti.
Crediamo che una buona conserva non possa puntare solo su una materia prima accuratamente selezionata, ma anche su oli di qualità che accompagnano nel miglior modo possibile gli ingredienti.
Al concorso, nel dettaglio, possono gareggiare le conserve (quindi sottoli e sottaceti, per i quali va osservato lo stesso discorso appena affrontato), i condimenti aromatizzati (la scelta dell’olio in questo caso determina in modo quasi assoluto la riuscita o meno del prodotto), le creme e le salse in olio Evo o in altri oli, e, infine, le creme e le salse a base di aceti balsamici.
Quota di partecipazione e termine ultimo per aderire
La partecipazione al concorso prevede il versamento di una quota di iscrizione. La quota base ammonta a 122,00 euro (IVA compresa) per campione, per chi partecipa con una sola referenza.
Per ogni altra referenza con cui si intende aderire, è necessario integrare la quota di iscrizione con ulteriori 10,00 euro + IVA per ciascun campione in più.
Per partecipare c’è tempo fino a mercoledì 31 luglio. Tutte le aziende interessate dovranno far pervenire i propri campioni presso la redazione di Olio Officina, in via Giovanni Rasori 9, Milano.
Tutte le informazioni nel dettaglio le trovate cliccando QUI scaricando il regolamento e il modulo di adesione.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.