Opportunità professionale con il progetto Alive sulle olive da mensa
È stata indetta da parte del Crea una selezione pubblica, per titoli ed esame-colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca della durata di quattordici mesi sul tema “Valutazione di pathway genetici e metabolici correlati a caratteri di pregio delle drupe di olivo da mensa”. Tale bando è rivolto a laureati in Scienze agrarie, biologiche e naturali, oltre che in Tossicologia dell’ambiente
Il Crea, il Centro di ricerca in olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura ha appena indetto un bando relativo a un assegno di ricerca, dove, tra le conoscenze e le esperienze richieste, il candidato dovrà dimostrare di conoscere le metodiche:
a) approcci biotecnologici applicati a piante di interesse agrario;
b) biologia molecolare relative all’estrazione, dosaggio ed amplificazione del materiale genetico;
c) di biochimica relative al dosaggio di metaboliti mediante spettrofotometria e cromatografia;
d) concetti di statistica e di bioinformatica di base.
A richiedere tale assegno di ricerca è stato il dottor Innocenzo Muzzalupo, in qualità di responsabile del progetto e tutor.
Il bando sull’attivazione della procedura per ilconferimento di un assegno di ricerca della durata di 14 mesi sulla tematica “Valutazione di pathway genetici e metabolici correlati a caratteri di pregio delle drupe di olivo da mensa” lo si può scaricare CLICCANDO QUI, mentre il modulo da compilare lo si può caricare cliccando QUI. C’è tempo fino al 9 settembre 2021.
In apertura, foto di Olio Officina
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.