Mondo

Tutti i valori e le tradizioni nell’extra vergine “Profilo d’Autore”

Nuovi prodotti. L’ultima novità in casa Coricelli è un olio 100% italiano, tracciato con la tecnologia Blockchain Ibm Food Trust, presentato in occasione di TuttoFood. Questa limited edition di duemila bottiglie suggella il percorso di trasparenza e tracciabilità di filiera, di cui l’azienda spoletina è stata pioniera del settore. L’Evo in questione si è già imposto alla quarta edizione del concorso qualità extra vergini Miooa, Milan International Olive Oil Awards di Olio Officina, aggiudicandosi il Bicchiere di Platino e il titolo di migliore extra vergine per la Giuria dei buyer

Olio Officina

Tutti i valori e le tradizioni nell’extra vergine “Profilo d’Autore”

Valorizzare sempre di più il Made In Italy con impegno, passione e trasparenza.

Con questa visione Pietro Coricelli, azienda olearia di Spoleto, presenta a TuttoFood, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Fiera Milano in programma dall’8 all’11 maggio, Profilo d’Autore, il nuovo olio extra vergine di oliva 100% italiano, tracciato con la tecnologia Blockchain Ibm Food Trust e Firmato dagli Agricoltori Italiani, a garanzia dell’origine della materia prima e dell’adeguata retribuzione riconosciuta agli olivicoltori frutto di un accordo di filiera.

Una Limited Edition di duemila bottiglie che nasce per raccontare i valori e le tradizioni che da oltre ottant’anni ispirano la famiglia Coricelli verso la qualità, il rispetto, la sicurezza, la fiducia, la sostenibilità e che suggella il percorso di trasparenza e tracciabilità di filiera e di cui Coricelli è stato pioniere del settore.

“Come industria olearia siamo stati i primi a adottare la tecnologia blockchain per il nostro olio e al tempo stesso a investire in contratti di filiera per avere un olio firmato dagli agricoltori italiani. Siamo partiti nel 2021 con il nostro Evo classico più venduto per fare in modo che tutti i nostri consumatori potessero accedere ai prodotti certificati.

Oggi vogliamo portare queste innovazioni anche nella fascia premium del mercato per offrire agli appassionati e al mondo della ristorazione non solo un prodotto elegante e prezioso ma certificato e sostenibile”, afferma Chiara Coricelli, Ceo di Pietro Coricelli.

Dal gusto persistente e aromatico, l’Evo Profilo D’Autore – da cultivar 100% Peranzana – presenta spiccati sentori di foglia e bacca e inedite note di pomodoro. All’assaggio mostra note di vegetale amaro e carciofo, con una nota piccante di pepe nero.

Ottimo da usare a crudo su verdure o insalate e ideale per esaltare il sapore di carne e pesce.

Un prodotto che si è già fatto notare al Miooa, Milan International Olive Oil Awards 2023, il concorso che premia gli oli di qualità organizzato da Olio Officina e giunto alla quarta edizione.

Infatti, Profilo D’Autore è tra i finalisti della categoria Fruttato Intenso e si è già aggiudicato il riconoscimento Bicchiere di Platino.

L’oro verde Made in Italy è racchiuso in un elegante packaging con una bottiglia di vetro, nel formato da 500ml, dai dettagli dorati che esalta la preziosità del prodotto.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia