Tutti i valori e le tradizioni nell’extra vergine “Profilo d’Autore”
Nuovi prodotti. L’ultima novità in casa Coricelli è un olio 100% italiano, tracciato con la tecnologia Blockchain Ibm Food Trust, presentato in occasione di TuttoFood. Questa limited edition di duemila bottiglie suggella il percorso di trasparenza e tracciabilità di filiera, di cui l’azienda spoletina è stata pioniera del settore. L’Evo in questione si è già imposto alla quarta edizione del concorso qualità extra vergini Miooa, Milan International Olive Oil Awards di Olio Officina, aggiudicandosi il Bicchiere di Platino e il titolo di migliore extra vergine per la Giuria dei buyer
Valorizzare sempre di più il Made In Italy con impegno, passione e trasparenza.
Con questa visione Pietro Coricelli, azienda olearia di Spoleto, presenta a TuttoFood, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Fiera Milano in programma dall’8 all’11 maggio, Profilo d’Autore, il nuovo olio extra vergine di oliva 100% italiano, tracciato con la tecnologia Blockchain Ibm Food Trust e Firmato dagli Agricoltori Italiani, a garanzia dell’origine della materia prima e dell’adeguata retribuzione riconosciuta agli olivicoltori frutto di un accordo di filiera.
Una Limited Edition di duemila bottiglie che nasce per raccontare i valori e le tradizioni che da oltre ottant’anni ispirano la famiglia Coricelli verso la qualità, il rispetto, la sicurezza, la fiducia, la sostenibilità e che suggella il percorso di trasparenza e tracciabilità di filiera e di cui Coricelli è stato pioniere del settore.
“Come industria olearia siamo stati i primi a adottare la tecnologia blockchain per il nostro olio e al tempo stesso a investire in contratti di filiera per avere un olio firmato dagli agricoltori italiani. Siamo partiti nel 2021 con il nostro Evo classico più venduto per fare in modo che tutti i nostri consumatori potessero accedere ai prodotti certificati.
Oggi vogliamo portare queste innovazioni anche nella fascia premium del mercato per offrire agli appassionati e al mondo della ristorazione non solo un prodotto elegante e prezioso ma certificato e sostenibile”, afferma Chiara Coricelli, Ceo di Pietro Coricelli.
Dal gusto persistente e aromatico, l’Evo Profilo D’Autore – da cultivar 100% Peranzana – presenta spiccati sentori di foglia e bacca e inedite note di pomodoro. All’assaggio mostra note di vegetale amaro e carciofo, con una nota piccante di pepe nero.
Ottimo da usare a crudo su verdure o insalate e ideale per esaltare il sapore di carne e pesce.
Un prodotto che si è già fatto notare al Miooa, Milan International Olive Oil Awards 2023, il concorso che premia gli oli di qualità organizzato da Olio Officina e giunto alla quarta edizione.
Infatti, Profilo D’Autore è tra i finalisti della categoria Fruttato Intenso e si è già aggiudicato il riconoscimento Bicchiere di Platino.
L’oro verde Made in Italy è racchiuso in un elegante packaging con una bottiglia di vetro, nel formato da 500ml, dai dettagli dorati che esalta la preziosità del prodotto.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.