Cook

Gli aromatizzati “Macchia Rotonda”

SAGGI ASSAGGI. Alloro, Menta, Limone, Timo, Mirto e Peperoncino. Sei differenti formulazioni a base di olio extra vergine di oliva. Sei bottiglie da 100 ml di condimenti da agricoltura biologica. È una confezione in cui si ritrovano tutti i profumi del Gargano. Una produzione targata Biorussi

Francesco Caricato

Gli aromatizzati “Macchia Rotonda”

L’azienda si è imposta all’attenzione del concorso Le Forme dell’Olio 2020 piazzandosi al quinto posto nella categoria “Oli da viaggio”, ed effettivamente la confezione oltre a essere molto bella e invitante, è anche comoda e pratica, ma si può pensare pure a una divertente e utile soluzione da regalo.

All’interno del cofanetto anziché avere l’ottimo extra vergine dell’azienda in purezza, lo abbiamo in questo caso sotto forma di condimento, con sei differenti formulazioni, ovviamente a base di extra vergine. La linea “Macchia Rotonda – Gli aromatizzati” oltre a essere ricca e variegata, consente di avere a disposizione una vasta gamma di opzioni.

Non mancano certo nel Gargano le buone materie prime, e, si sa, la qualità di tali condimenti sta soprattutto nella scelta delle materie prime, e di conseguenza di ciascun componente. La qualità dell’olio a sua volta incide sulla gradevolezza del prodotto finale. Lo stesso vale per il dosaggio dell’aroma, che determina e condiziona l’intensità del flavour.

Non sono aspetti da trascurare, questi, visto che il flavour risulta decisivo tra i criteri d’acquisto, e la collezione “Macchia Rotonda” risponde ampiamente a questi requisiti.

SOCIETÀ AGRICOLA BIORUSSI

Macchia Rotonda. Profumi del Gargano. Gli aromatizzati. Condimenti biologici a base di olio extra vergine di oliva italiano

Carpino, Foggia, Puglia, Italia

Casa virtuale: biorussi.com

Aromatizzati: Alloro, Menta, Limone, Timo, Mirto, Peperoncino

Nella confezione 6 bottiglie da 100 ml

Puoi leggere questa recensione anche nel numero 13 di Oliocentrico: QUI

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia