Cook

Il progetto Extra Cuoca in cinque video interviste

C’è grande attesa, i tempi si avvicinano. È una attesa tutta al femminile, vista la brillante idea dell’associazione delle Donne dell’Olio di istituire un contest dedicato alle cuoche professioniste o lavoratrici autonome. La partecipazione al concorso è stata prorogata al 18 settembre. L’obiettivo dell'iniziativa sta nel valorizzare l’altissima qualità degli extra vergini a partire da quel che può avvenire in cucina. Ecco cosa ci raccontano al riguardo Alessandra Baruzzi, Federica Gianelli, Vanessa Lorenzetti e, per la parte maschile, Giuseppe Capano e Giorgio Donegani

Olio Officina

Il progetto Extra Cuoca in cinque video interviste

Il contest è rivolto alle donne ed è nato da una idea della storica associazione delle Donne dell’Olio.

Oltre al concorso, di cui potete avere ampia informazione CLICCANDO QUI, va precisato che parallelamente, e per rafforzare lo stesso concorso, sono stati organizzati sette seminari interattivi, riservati alle concorrenti iscritte, sulle caratteristiche sensoriali degli oli extra vergini di oliva, nonché sugli aspetti nutrizionali e sul loro uso in cucina, oltre che, ovviamente, sulle tecniche di base per fotografare e postare sui social le proprie creazioni.

A tutte le cuoche che parteciperanno ad almeno tre incontri verrà rilasciato dalla Camera di Commercio dell’Umbria, un certificato di frequenza.

La chef Alessandra Baruzzi

La chef Vanessa Lorenzetti

La food blogger Federica Gianelli

Lo chef e maestro di cucina Giuseppe Capano

Il tecnologo alimentare Giorgio Donegani

Il contest Extra Cuoca, va precisato, è stato promosso dal Comitato di coordinamento del Premio Ercole Olivario e dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, associazione presieduta da Gabriella Stansfield e da cui è partita l’idea e l’iniziativa, e ha tra l’adesione delle associazioni Lady Chef e Airo, oltre alla sponsorizzazione di Ambrogio Sanelli.

La Segreteria organizzativa del Premio ha sede presso Promocamera, Azienda Speciale della Camera di Commercio dell’Umbria.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia