Cook

Pantaleo lancia la campagna Oli Days

Ingrediente, condimento o alimento? Cos'è l'olio extra vergine di oliva? La storica impresa olearia di Fssano ne parla insieme con dodici famosi talenti della cucina e un esperto oleario. In tutto, sei live Instagram per scoprire tutti i segreti del "Re della cucina italiana" 

Olio Officina

Pantaleo lancia la campagna Oli Days

"I cibi non sono tutti uguali e nemmeno gli oli d’oliva lo sono".

È con questa premessa che la storica impresa olearia pugliese di Fasano, Nicola Pantaleo, lancia una campagna promozionale studiata al fine di promuovere la corretta coonoscenza degli oli da olive.

"Conoscere le differenze spesso fa la differenza tra un piatto 'piatto' e uno ben riuscito"- scrivono. "Di questo e di tanto altro parleremo in Oli Days - aggiungono -  "le live di Instagram con gli esperti oleari di Pantaleo e le star della cucina sul web".

Si tratta indubbiamente di "un’ottima occasione per arricchire la cultura su uno degli alimenti più amati e salutari", e "conoscere le caratteristiche  e gli usi consigliati per ciascuna tipologia di prodotto, scoprire così segreti, curiosità e tante informazioni utili sull’olio d’oliva".

Una iniziativa pensata anche per coinvolgere un pubblico giovane, evidentemente, che trova sul web la propria dimensione. È anche un buon motivo per apprendere non soltanto quel che serve sapere intorno all'olio extra vergine di oliva, ma anche per capire tutti i passaggi necessari per eseguire le tante gustose ricette che vedranno di volta in volta protagonisti i diversi oli di oliva Pantaleo.

"Se ami l’olio d’oliva" - dicono dall'azienda pugliese di Fasano - non perderti Oli Days".

C'è anche l'hashtag:  #olidays.

Gli appuntamenti hanno inizio il 23 settembre e proseguono il 14 e il 27 ottobre, l'11 e il 25 novembre, per concludersi il giorno 5 dicembre 2021.

Ma oltre a rivedere ogni singola puntata di Oli Days, è anche possibile richiedere gratuitamente le ricette Pantaleo Oli Days. In ogni caso, per saperne di più e restare in stretto contatto, è possibile cliccare QUI

Erika Liverani

Protagoniste Erika Liverani, Valeria RacitiManuela Capelli, Chiara Canzian, Giusina Battaglia, Martina Russo e Simona (Le Torte di Simona), ma vi è anche la versione al maschile degli Oli Days, con Davide Campagna, MochoLorenzo De Guio, Giuliano Ubezio e Max Scotti.

La storica azienda olearia pugliese Nicola Pantaleo è stata fondata nel 1890 a Fasano di Puglia, in provincia di Brindisi. Antonio Pantaleo iniziò a  commercializzare l'olio sfuso, come era d'abitudine nella regione. A dare una svolta determinante è stato in seguito il figlio Nicola, alla fine degli anni ‘40 dello scorso secolo, scegliendo di puntare  in modo esclusivo sulla produzione da destinare all’imbottigliamento, portando in questo modo il nome Pantaleo sulle tavole degli italiani, dapprima su quelle dei consumatori pugliesi, poi andando via via al di là dei confini regionali e e oltre i confini dell'Italia, pii dell'Europa e del resto del mondo.

Oggi la Nicola Pantaleo SpA è guidata da Donato Pantaleo e dalla moglie Maura, dal figlio Nicola e della moglie di lui Amalia, ed è una realtà di primo piano, presente sul internazionale, e in particolare in Giappone, India, Oman e Qatar, dove detengono la leadership dei prodotti più venduti.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter