Salsa alle olive
E' una ricetta semplice e immediata, che tutti possono fare. E' di Lino Gagliardi, dell'Osteria La Rampina di San Giuliano Milanese. La trovate, insieme con tante altre ghiotte proposte, nel libro A tavola e in cucina con le olive, di Luigi Caricato, edito da Tecniche Nuove

E’ buona per tutte le stagioni, ma ora che siamo in corso di olivagione, è ancora più interessante eseguirla. In questo caso l’abbiamo tratta dal volume A tavola e in cucina con le olive, di Luigi Caricato, libro edito da Tecniche Nuove, ma per approfondire la materia, poco esplorata delle olive da mensa, sarebbe proprio il caso di prendere addirittura il libro. Ne vale proprio la pena. Un volume ricco di tante notizie, con ricette dello chef Lino Gagliardi.
Salsa di olive
Tempo di preparazione: 15’
Grado di difficoltà: facile
Costo: basso
Ingredienti:
300 g di olive nere snocciolate
olio extra vergine di oliva
Preparazione:
Dopo aver tolto il nocciolo alle olive, frullatele aggiungendo quanto basta di olio extra vergine di oliva, in modo da ottenere una cremina densa.
Salsa indicata per merende, o come condimento per la pasta o le verdure.
Lino Gagliardi
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.