Salute

L'olio per la cosmesi per coltivare la bellezza

Provate per voi. Sono dieci le referenze disponibili a marchio Oleangeli, dell'imprenditrice pugliese Angelica Corrado in collaborazione con la cosmetologa Luisa Abo. Si va dalle creme corpo alle creme viso, nelle diverse formulazioni (nutrienti, antietà rivitalizzante, ecc.), oltre al fluido corpo. Ecco come un'azienda che produce olio extra vergine di oliva non trascura le attenzioni per la linea bellezza 100% naturale. Con una metria prima preziosa come l'olio ricavato dalle olive si può

Maria Carla Squeo

L'olio per la cosmesi per coltivare la bellezza

Oleangeli - che bel nome! - rimanda a un'azienda è sorprendente. Perché desta stupore e meravoglia, perché nasce da una esigenza profonda di Angelica Corrado. Basta infatti seguire il percorso di formazione che l'imprenditrice pugliese ha seguito per capire le grandi motivazioni che l’hanno spinta a procedere con iniziative lodevoli e meritorie, come nel caso della linea di cosmetici di cui stiamo scrivendo nella recensione.

Dopo la maturità classica Angelica Corrado ha intrapreso studi giuridici, ma poi ha voluto anche conseguire il diploma di perito agrario, in modo da acquisire conoscenze specifiche in materia di olivicoltura.

La Corrado è, tra l’altro, assaggiatrice professionista di olio e partecipa in veste di giurata a vari concorsi di qualità, oltre poi a sottoporsi a  periodiche sedute di assaggio presso la facoltà di Scienze dell'Alimentazione dell'Università di Bologna.

Insomma, c’è la massima attenzione professionale in lei. Ecco allora che oltre alla produzione di extra vergini, la sua azienda non trascura nemmeno la cosmesi.

C'è da osservare che l’olio ricavato dalle olive offre garanzie ineccepibili a protezione della pelle, la nutre e nel contempo la preserva, la ammorbidisce e la idrata.

I cosmetici Oleangeli provengono dalla Puglia, ed esattamente dalla Valle d’Itria. Il tutto nasce dalla collaborazione con l’esperta cosmetologa Luisa Abo.

Sono dieci le referenze disponibili, le trovate QUI, dalle creme corpo alle creme viso, nelle diverse formulazioni (nutrienti, antietà rivitalizzante, ecc.), oltre al fluido corpo. Alla prova, le creme hanno una buona texture, morbida e leggera, idratano profondamente e non rilasciano alcuna sensazione di unto. Adatte anche a un periodo estivo.

Oleangeli

Linea bellezza 100% Naturale

Dove: Martina Franca, Taranto, Puglia

Casa virtuale: oleangeli.it

Potete leggere questa recensione anche sul numero 21 del mensile Oliocentrico, edito da Olio Officina

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter