Salute

Si terrà a Roma il quarto simposio internazionale sull’olio da olive e salute

Tavole rotonde, degustazioni di olio da olive e numerosi incontri delineeranno il programma previsto per il simposio di Yale, che avrà luogo dal 15 al 18 settembre. L’evento sarà un’importante occasione di dialogo e confronto tra gli esponenti di diversi ambiti scientifici, aumentando così la sinergia necessaria per affrontare le sfide del settore olivicolo

Olio Officina

Si terrà a Roma il quarto simposio internazionale sull’olio da olive e salute

La Yale University, in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata e l’Università di Bari Aldo Moro, ha organizzato il quarto simposio internazionale sull’olio e la salute che si terrà a Roma, dal 15 al 18 settembre 2022, il cui programma unisce un pool di esperti mondiali del settore.

Questo simposio riunirà accademici, organizzazioni e industria coinvolti nella ricerca e nell’istruzione relative all’olivo e ai suoi prodotti.

Fornirà un’opportunità per la valutazione critica dei modi per aumentare la sinergia tra scienza, tecnologia e cultura per affrontare il cambiamento climatico e la salute del pianeta.

Affronterà questioni di attualità relative alle aree di: chimica e omica, bioattività e benessere, nutrizione e scienze sensoriali, gastronomia e cultura, tecnologia agricola e agraria, economia e politica.

Presentazioni orali e poster, tavole rotonde, degustazioni di olio da olive e incontri sociali incoraggeranno e stimoleranno la discussione e promuoveranno partenariati e collaborazioni tra partecipanti, individui ed entità sotto l’egida della missione del proposto Yale Olive Sciences and Health Institute.

È possibile scaricare il programma in formato Pdf.

In apertura, foto di Olio Officina©

2 Responses

  1. Bernardo ha detto:

    Buongiorno
    Sono impossibilitato a partecipare all’evento di Roma del 15-18 Settembre
    I contenuti del simposio (video) saranno disponibili su YouTube o altre piattaforme?
    Ci sarà un modo per ascoltarli anche registrati?
    Grazie molte in anticipo per la risposta
    Bernardo

    • Olio Officina Redazione ha detto:

      Buon giorno Bernardo,
      le lasciamo gli indirizzi mail dell’Università di Bari, ente che ha dato notizia in quanto collaboratore dell’iniziativa presentata nell’articolo, per richiedere informazioni più approfondite in merito al Simposio e alle modalità di partecipazione: [email protected]; [email protected]; [email protected]. Il numero telefonico per parlare direttamente con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il seguente: 080 5211394
      Nell’augurarle una buona giornata, le porgiamo i nostri più cordiali saluti

      Chiara Di Modugno

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.