Immagini

Cuordolio

Una mozzarella al latte di bufala con dentro l’olio Evo. Una idea dell’imprenditore oleario Nicolangelo Marsicani e dell’imprenditrice casearia Silvia Chirico

Olio Officina

Cuordolio

In diretta streaming il 22 aprile 2021, alle ore 11,30, verrà presentato un nuovissimo prodotto gastronomico ideato da due aziende cilentane, la Tenuta Chirico e il Frantoio Marsicani, un matrimonio fra mozzarella al latte di bufala e olio extra vergine di oliva di eccellenza.

Si chiama “Cuordolio” e gli artefici, dopo mesi di studio, prove e tentativi, hanno dato luogo a quel che potete ammirare osservando la foto.

La Tenuta Chirico è un’azienda agricola e zootecnica che opera da oltre 50 anni ad Ascea Marina, condotta dalla famiglia, con la lungimiranza di papà Benedetto e i figli Giovanni, Maria e Silvia, un’azienda che ha una forte spinta innovativa verso l’ambiente, tant’è che si è dotata di un impianto dibiogas.

Il Frantoio Marsicani produce e commercializza olio extra vergine di oliva dal 1928, ed è condotto da Nicolangelo che mira e spinge verso una continua ricerca nell‘innovazione, sia pur nell’assoluto rispetto della tradizionecilentana.

Il 22 aprile la presentazione in diretta streaming sulle pagine social del Frantoio Marsicani e della Tenuta Chirico.

Si ringrazia per la foto e la notizia Pasquale Scivittaro

TAG: Cuordolio

Iscriviti alle
newsletter