Immagini

Quando l’olivagione fa rima con condivisione

Si fa un gran parlare della vendemmia, con il coinvolgimento festoso di tanti non addetti ai lavori, poco, invece, si fa quando è tempo di raccogliere le olive. Manca quella speciale adesione, fortemente motivata, da parte della gente comune. Con Milena Pepe la raccolta in Irpinia diventa non solo occasione di socializzazione, ma anche un modo per immergersi nella natura e scoprire il profilo sensoriale degli oli

Olio Officina

Quando l’olivagione fa rima con condivisione

L’olivagione in Irpinia, presso la Tenuta Cavalier Pepe, è proprio una gran festa. “Ti aspettiamo per una giornata speciale tra i nostri oliveti secolari”, annuncia Milena Pepe. “Potrai immergerti nella natura e scoprire le varietà di olivi autoctoni partecipando alla raccolta delle olive”.

L’occasione scaturisce da una lodevolissima iniziativa, e per farne parte è sufficiente cliccare QUI.

Non si è soli tra gli olivi, perché chi prenderà parte all’olivagione sarà guidato in un percorso indirizzato alla scoperta di ciò che sta dietro a questo momento così bello e fascinoso, anche se richiede impegno e dedizione: si va dalla raccolta fino alla degustazione di tre oli extra vergini di oliva e di alcuni vini dell’azienda campana.

“Non mancherà un brindisi tra gli uliveti”, promette Milena Pepe. “Poi, tutti iInsieme a pranzo, nel nostro ristorante, dove si concluderà la giornata dedicata all’olivagione con il piacere di gustare i sapori autentici del territorio”.

TAG: