Immagini

Una vacanza attiva

Il nuovo libro del filosofo Sossio Giametta, edito da Olio Officina, contiene due racconti, Una vacanza attiva, da cui il titolo dell'opera, e Il ragazzo americano. Nel primo dei racconti l'involontaria educazione alla vacanza di un uomo proveniente da un ambiente provinciale, in cui fare vacanze non esisteva quando era giovane, se non per i pochissimi ricchi del paese

Olio Officina

Una vacanza attiva

 

Un libro che consigliamo caldamente, non solo perché ne siamo gli editori, ma per la ricchezza di contenuti, idee e sollecitazioni che se ne ricavano, Due racconti filosofici davvero interessanti.

In "Una vacanza attiva" si scopre che, anche quando le vacanze erano diventate abitudine generalizzata, il protagonista del racconto non aveva ancora maturato l'idea della legittimità della vacanza come ricreazione dopo un lungo periodo di lavoro e come arieggiamento della vita e cambiamento, per un certo tempo, di usi e abitudini. La vacanza rimaneva perciò sempre contaminata, nell'animo, da un senso di spreco e di colpa.

È possibile acquistare il libro di Sossio Giametta nelle migliori librerie, oltre che in quelle on line: Mondadori Store, Hoepli, Ibs, Amazon, Libreria Universitaria, Unilibro e altri negozi.

 

Iscriviti alle
newsletter