Immagini

Utilizzare l'olio evo nella cucina indiana

Lui è Shekhar Reikhi ed è uno chef e ristoratore indiano in Italia, operativo a Milano. Al Forum Olio & Ristorazione ci fa comprendere come, a partire dagli abbinamenti olio e cibo, sia possibile aprirsi a un nuovo approccio con l'olio spremuto dalle olive

Olio Officina

Utilizzare l'olio evo nella cucina indiana

Shekhar Reikhi è nato a New Delhi, in India, il 23 febbraio 1957. Dopo il conseguimento della laurea in economia, si è trasferito in Italia, come rappresentante unico nel nostro paese, della società Sita World Travel, il più grande tour operator di ricettivo nel sub continente indiano.

Ha organizzato, grazie alle sue esperienze e alla professionalità che lo contraddistingue, viaggi d'autore in India, Nepal, Sri Lanka, Tibet, e in altri luoghi.

Dopo circa vent'anni, ha aperto a Milano e New Delhi una sua società, Timesas, continuando nella promozione non solo turistica, ma anche culturale, del suo Paese, in particolare dando risalto alla tradizione culinaria indiana.

Nel 2003, iniziando una nuova avventura, ha aperto nel centro di Milano il ristorante etnico Sarla, partecipando anche a numerosi programmi televisivi di cucina tra cui Masterchef e i Menù di Benedetta. Attualmente in attesa di riaprire, dopo il difficile periodo del Covid, è aperto a nuove idee per il futuro.

Iscriviti alle
newsletter