Terra Nuda

A Verona, un incontro per diventare export manager

Appuntamento lunedì 18 settembre con Wine Export Manager day. Un'agenda di seminari e incontri tutti dedicati alla figura chiave per l’evoluzione e il successo del vino italiano nel mondo

Olio Officina

Una iniziativa destinata a chi sta cercando di capire come fare a diventare un export manager.

Si tratta di una figura professionale fortemente cambiata negli ultimi anni, visto che si è trasformata  in una professione molto complessa, che richiede competenze non solo tecniche sul prodotto ma anche relazionali e di vendita.

Le aziende presenti sui mercati internazionali sono aumentate, ci sarà sempre un prodotto simile a quello che si vende ma con un costo inferiore. Talvolta è anche complicato riuscire a farsi rispondere a una email per fissare un appuntamento con un buyer o un importatore per verificare l'interesse sul prodotto.

Wine People, realtà impegnata da più di vent'anni sul fronte del marketing del vino e dei mercati internazionali hanno intrapreso questa iniziativa per insegnare agli export manager come farsi strada di fronte alle migliaia di bottiglie di vino messe sul mercato ogni anno (e presenti sui mercati internazionali) nel modo più facile e veloce possibile.

Nulla è scontato, anche perché per essere un bravo export manager non serve solo conoscere il vino e parlare l’inglese. Serve soprattutto padroneggiare la vendita e le sue fasi.

Da qui l'opportunità di partecipare alla giornata dell’export manager di lunedi 18 settembre 2017 a Verona.  Il costo di partecipazione è di 30 euro, mentre è gratuito per gli iscritti a WineOut.

 PROGRAMMA DELL'EVENTO

ore 14.30 - Registrazione e accredito

Introduzione

La vendita: cosa vuol dire vendere vino oggi, quali caratteristiche servono?

Prima sessione: I nuovi profili dell’export manager del vino. I modelli di selezione dell’export manager: le aspettative delle aziende

Seconda sessione: Le evoluzioni dei mercati del vino: le nuove sfide degli export manager in mercati sempre più imprevedibili

Terza sessione: Il neuromarketing del vino - un supporto per la vendita agli export manger del vino

Quarta sessione: Importatori: cosa vogliono e cosa cercano

Quinta sessione: vendere nel mondo brand “sconosciuti”

Pausa

La parola agli export manager:

- Quando l’export manager è "tradizionale "
- Quando L’export manager "multi brand "
- Quando L’export manager è "titolare d’azienda "

Speech libero per export manager - uno spazio di 10 minuti libero per condividere progetti o question ( registrazione da effettuare via mail )

ore 18.30 - Question time: spazio per confronto di gruppo e condivisione

WPE-Locandina Eport Manager Day copia

Lunedì 18 settembre dalle 15.00 alle 19.00
Best Western Hotel Turismo - Via Nazionale, 58 | 37036

San Martino Buon Albergo - Verona

Per informazioni scrivere a risorseumane@wineperople-network.com

Iscriviti alle
newsletter