Terra Nuda

Agricoltura, al Senato della Repubblica un convegno per l'inclusione sociale di persone con disabilità intellettiva

Parteciperanno esperti e non mancheranno testimonianze attraverso racconti. Il convegno è organizzato da Ases, Ong promosso da Cia- Agricoltori Italiani

Olio Officina

Agricoltura, al Senato della Repubblica un convegno per l'inclusione sociale di persone con disabilità intellettiva

L’agricoltura per l’inclusione sociale di persone con disabilità intellettiva, al centro del convegno con esperti e testimonianze, che Ases, la Ong promossa da Cia-Agricoltori Italiani, terrà a Roma mercoledì 2 ottobre alle 9:30, presso il Senato nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Via Giustiniani, 11).

Alle 10, l'avvio dei lavori con l'apertura di Cinzia Pagni, presidente Ases-Cia e i saluti introduttivi di Giuseppe L'Abbate, sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali; Gianpaolo Vallardi, presidente Commissione Agricoltura del Senato e Susanna Cenni, vicepresidente Commissione Agricoltura della Camera. Interverranno Paola Vizziello, neuropsichiatra infantile, Fondazione Irccs Ca' Granda dell'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano; Daniela Pavoncello, Inapp e Giuliano Ciano, Fnas. 

A seguire le testimonianze di realtà attive in agricoltura sociale con il racconto di Salvatore Stingo, Capodarco; Andrea Tittarelli, La Semente; Paolo Lucattini, Istituto Agazzi - Arezzo, Rete "All in For All"; Federico Beconi, Coop Pegaso progetto Raes e Andrea Pagliai, Azienda agricola Olivart

Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino.  

Per partecipare è obbligatorio registrarsi.

Accrediti stampa. La partecipazione all'iniziativa da parte degli operatori dell'informazione (giornalisti, fotografi e operatori) è regolamentata dall'Ufficio Stampa del Senato. Le richieste di accredito devono essere inviate all'Ufficio Stampa del Senato (fax: 06.6706.2947) e devono contenere i dati anagrafici (luogo e data di nascita), gli estremi della tessera dell'Ordine dei giornalisti, gli estremi del documento di identità per gli altri operatori dell'informazione e l'indicazione della testata di riferimento. Per ogni altra esigenza contattare direttamente l'Ufficio Stampa al numero 06 67063451. 

Per saperne di più, clicca qui

Si ringrazia per la notizia Cia-Agricoltori Italiani

Iscriviti alle
newsletter