Terra Nuda

Agricultural Education Program, la grande scommessa: avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura e della scienza

Circa cento giovani, selezionati a livello globale, condivideranno idee, svilupperanno soluzioni e parteciperanno a una discussione aperta su uno dei temi più ambiziosi: come alimentare in modo sostenibile un pianeta affamato?

Olio Officina

A settembre avevamo segnalato su queste pagine l’apertura delle candidature del Global Youth Agriculture Summit (www.youthagsummit.com), evento promosso da Bayer e dalle due associazioni belghe di giovani agricoltori, Groene Kring e Fédération des Jeunes Agriculteurs che si terrà dal 9 al 13 ottobre 2017 a Bruxelles.

L’evento si inserisce all’interno del progetto educativo di Bayer CropScience “Agricultural Education Program”, nato per avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura e della scienza ed è alla sua terza edizione.

Per partecipare, i giovani candidati di età compresa fra i 18 e i 25 anni dovranno presentare entro il 13 gennaio 2017 un saggio in inglese su questo tema. Ai candidati selezionati saranno coperte dall’organizzazione tutte le spese di partecipazione (viaggio vitto e alloggio).

Tutti i dettagli aggiornati sull’evento e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito web www.YouthAgSummit.com.

Ci sono in Italia giovani talenti italiani da portare a Bruxelles? I requisiti richiesti sono: forte leadership, coscienza sociale e interesse per il benessere delle popolazioni sia a livello locale che globale. Inoltre, non devono mancare un reale desiderio di partecipazione al progetto ed una propensione a pensare in grande, accogliendo con positività ogni sfida.

Iscriviti alle
newsletter