Terra Nuda

Anche l’olio da olive alla Settimana nazionale per la prevenzione oncologica

La Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori lancia il tradizionale appuntamento con la sedicesima edizione, in tutta Italia dal 18 al 26 marzo 2017. Protagonista indiscusso sarà come sempre l’olio extra vergine d’oliva, noto per le sue qualità benefiche

Olio Officina

Anche l’olio da olive alla Settimana nazionale per la prevenzione oncologica

La conferenza stampa di presentazione della Settimana nazionale si terrà a Milano, a Eataly, e vi parteciperà anche il direttore di Olio Officina, Luigi Caricato. Si, perché la prevenzione parte dalla tavola, e l'olio da olive è un prezioso alimento.

Non fumare, fare attività fisica, effettuare controlli periodici e seguire un’alimentazione sana e corretta sono le regole base per prevenire alcune malattie, compreso il cancro. Su questa linea la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano lancia il tradizionale appuntamento con la sedicesima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica che si terrà in tutta Italia dal 18 al 26 marzo 2017.

Istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce. Arrivare “prima” di fronte ad una malattia è fondamentale per aumentare la sopravvivenza. Scopo prioritario di questa settimana sarà, dunque, la sensibilizzazione della popolazione sull’importanza di adottare uno stile di vita sano e corretto, al fine di prevenire alcune patologie tumorali. Protagonista indiscusso della Settimana sarà, come sempre, l’olio extravergine d’oliva, noto per le sue qualità benefiche.

Per il secondo anno consecutivo è stata rinnovata la partnership con Ciclobby ed, inoltre, saremo presenti in qualità di charity partner alla storica corsa ciclistica Milano-Sanremo sabato 18 marzo con la nostra Unità Mobile alla partenza della corsa per effettuare visite di diagnosi precoce oncologica gratuite e consulenze alimentari.

L’obiettivo è quello di rinnovare l’importanza del connubio salute e movimento. Accanto all’Unità Mobile sarà possibile richiedere la tradizionale shopper della salute, con gli alimenti tipici della dieta mediterranea, olio extravergine d’oliva, pomodori pelati e pasta. Adottare come alimentazione la tradizionale dieta mediterranea, ricca di frutta, verdura e povera di grassi, rappresenta un alleato prezioso per il nostro benessere.

Iscriviti alle
newsletter