Terra Nuda

Bologna, si è concluso il terzo meeting e il review meeting del progetto Oleum

Olio Officina

Bologna, si è concluso il terzo meeting e il review meeting del progetto Oleum

Si è concluso venerdi 25 maggio, presso lo storico Palazzo Marescotti, il III meeting e il review meeting del progetto Oleum, dedicato alla qualità e autenticità dell'olio di oliva, coordinato dall'Università di Bologna. A comunicarlo è la professoressa Tullia Gallina Toschi, coordinatrice del progetto.

"Molti - ha dichiarato - gli avanzamenti di un progetto che vede l'Italia condurre il lavoro di 21 partner provenienti dalla Spagna, Grecia, Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Croazia, Slovenia, Svizzera, "Turchia, Israele, Argentina e Cina.. e tanti altri Paesi del mondo nel Comitato Scientifico".

"La ricerca - ha aggiunto la professoressa Gallina Toschi, del Dipartimento di Scienze e tecnologie agro-alimentari dell'Alma Mater Università di Bologna - unisce, entusiasma, pacifica. La ricerca competitiva sugli alimenti di alta qualità, come l'olio di oliva, arricchisce il Mediterraneo rafforza e arricchisce la cultura agro-alimentare ed enogastronomica. L'olio di oliva siamo tutti e tutte noi".

Iscriviti alle
newsletter