Terra Nuda

Che schifo!

E’ così che Matteo Salvini, il leader leghista, scrive sul proprio profilo facebook, il pomeriggio del 25 gennaio, a proposito delle importazioni di oli da olive senza dazio dalla Tunisia. Risponde sullo stesso social Massimo Occhinegro, dando implicitamente dell’ignorante disinformato al noto politico

Olio Officina

Che schifo!

CHE SCHIFO! In questo momento, in commissione a Bruxelles, il PD ha votato a favore dell'arrivo sul mercato europeo (e italiano) di altre 35.000 TONNELLATE di OLIO DI OLIVA dalla Tunisia, senza dazio.
Dopo l'arrivo di migliaia di tonnellate di riso da Cambogia e Birmania, un altro schiaffo ai nostri agricoltori, e agli italiani tutti.
Capito come Renzi cala le braghe a Bruxelles?
Se anche a voi girano le palle, FATE GIRARE la notizia.

Matteo Salvini sul proprio profilo fb


Matteo Salvini forse non sa o fa finta di non sapere che l'Italia produce mediamente meno del 50% del proprio fabbisogno interno. Infatti il consumo nazionale di oli da olive è pari a circa 700.000 tonnellate mentre la produzione si attesta tra le 250.000 e le 340.000. Inoltre l'Italia, non si sa per quanto tempo ancora, visto che anche con la complicità italiana la si discredita all'estero , esporta altre 350.000 tonnellate. Quindi, poiché la matematica non è un'opinione, ne servono 1.050.000 tonnellate ma ne produciamo solo il 30% circa.
Pertanto se per agevolare un Paese in difficoltà l'Italia decide di far importare dalla Tunisia, la questione non ha alcun effetto sull'economia nazionale. Se c'è invenduto di prodotto nazionale questo ci sarebbe sempre ed è fisiologico legato anche a questioni qualitative oltre che di solo prezzo. Dov'era Salvini quando la CBS, con la recente trasmissione 60' ha fatto un quadro pessimo di tutta l'Italia produttiva e non solo di quella dell'olio, dipingendoci come in mano alla mafia, con l'ausilio anche delle forze dell'ordine ( i carabinieri , nella fattispecie ) che si qualificavano come l'FBI dei controlli e mettevano in evidenza delle frodi vecchie di 40 anni? CHE SCHIFO, lo dico io e non lei, prima di scrivere e rivolgersi alla pancia dell'elettorato, si informi.

Massimo Occhinegro sullo stesso social, nel profilo fb di Salvini

Iscriviti alle
newsletter