Terra Nuda

Come esportare negli Usa

Dopo il successo dello scorso anno, torna tra gli altri a Madrid, alla mostra mondiale sugli oli da olive, la World Oil Oil Exhibition, giunta alla ottava edizione, David Neuman. Con lui, ci saranno anche Joseph Profaci, direttore della North American Olive Oil Association, la californiana Alexandra Kicenik Devarenne, consulente internazionale, e il dietologo Simon Poole, professore all'Università di Cambridge

Olio Officina

Come esportare negli Usa

L'imprenditore statunitense David Neuman, amministratore delegato della società Global Olive Oil Consulting, torna all'ottava edizione del World Oil Oil Exhibition (WOOE), che si terrà il 28 e 29 marzo 2019 presso l'IFEMA di Madrid, e, come lo scorso anno, fornirà consigli alle compagnie partecipanti per un'ora.

Nel programma di conferenze, accanto a lui, ci saranno Joseph Profaci, direttore della North American Olive Oil Association (NAOOA) e Alexandra Kicenik Devarenne, consulente internazionale di olio d'oliva con sede in California. Neuman, in particolare, terrà un discorso di apertura sul tema "Come esportare l'olio d'oliva negli Stati Uniti".  anche Joseph Profaci, direttore della NAOOA, con oltre venticinque anni di esperienza nel settore, parlerà di oli da olive negli Stati Uniti.

"Racconta, assapora e conquista. Come comunicare l'olio d'oliva" è invece il tema che si affronterà nel corso di una tavola rotonda con tre oratori provenienti da tre diversi paesi: Alexandra Kicenik Devarenne, consulente internazionale della California; Johnny Madge, comunicatore e organizzatore per ciò che riguarda l'olio da olive in riferimento all'Italia; e Malcolm J. Gilmour, comunicatore britannico sull'olio d'oliva.

Infine, tra i vari relatori si segnala anche Simon Poole, esperto di dietetica e professore dell'Università di Cambridge. Poole, in particolare, parlerà sul tema "Olio d'oliva e dieta mediterranea per la salute", e lo affronterà dal punto di vista di un dottore in medicina specializzato in dietetica.

Iscriviti alle
newsletter