Terra Nuda

Con Vanini, l'extra vergine bio entra nell'arte cioccolatiera

Nuovi prodotti. Il brand premium di Icam non si accontenta delle solite formulazioni e si propone con un cioccolatino inusuale, realizzato con un pregiato olio da agricoltura biologica: un 100 % made in Italy dello storico frantoio calabrese “La Molazza”. Il ricorso all’olio da olive diventa fondamentale, perché conferisce morbidezza alla crema

Olio Officina

Con Vanini, l'extra vergine bio entra nell'arte cioccolatiera

Vanini è il brand premium di Icam, eccellenza italiana nell’arte cioccolatiera, e non è nuovo nello stupire con sempre nuove sorprese. Questa volta per il Natale 2016 ha voluto esplorare una nuova frontiera del gusto, creando un cioccolatino unico nel suo genere, realizzato con olio extra vergine di oliva biologico, un 100% made in Italy proveniente dalla Calabria, a firma dello storico oleificio “La Molazza”.

Vanini è la linea di alta gamma di Icam che offre già al consumatore due tipologie di prodotto: le tavolette e i gianduiotti, tutti prodotti realizzati con lo straordinario cacao Peruviano Bagua, probabilmente il più antico del mondo, coltivato già dal 3000 a. C. dalla popolazione Mayo-Chincipe che lo utilizzava per la preparazione di bevande.

Le tavolette di cioccolato al latte finissimo (100 g) sono disponibili in tre varianti: classica, con sale di Sicilia, con scorza di arancia mediterranea.

Tre referenze anche per le tavolette di cioccolato fondente (100 g): fondente 62% con rosmarino, fondente 74% con grué di cacao, fondente 86%.

Oltre alle ultime nate tavoletta fondente 62% pera/cannella e tavoletta fondente 62% limone/pepe rosa.

Tre sono infine le varietà anche per i gianduiotti - classici, fondenti e con pasta di mandorle - disponibili in confezioni da 120 grammi.

Il ricorso all’olio da olive diventa fondamentale, perché conferisce alla crema una morbidezza appagante e unica. Ogni morso - si legge in una nota diffusa da Ilaria Muolo per la nota azienda cioccolatiera - si trasforma in un’esperienza di gusto che stupisce e conquista i palati.

Ecco allora le Praline Gourmet. Il guscio di cioccolato fondente, croccante e dal gusto intenso, nasce da fave di cacao provenienti principalmente dal Sud America (Perù, Repubblica Dominicana ed Ecuador), paesi in cui la Vanini ha instaurato proficue e consolidate collaborazioni direttamente con i contadini e le cooperative, assicurando un’eccellente qualità del cacao e migliori condizioni di vita per i coltivatori, proseguendo il proprio impegno di sostenibilità e responsabilità sociale in piantagione.

Il ripieno del cioccolatino, invece, svela un cuore di morbido cioccolato al latte, una vera e propria mousse disponibile in quattro gusti.

AMARENA E PEPE NERO

Un cioccolatino sfizioso, con un perfetto equilibrio fra la dolcezza dell’amarena e la lieve nota speziata conferita dal pepe nero.

MANDARINO E ZENZERO

Un connubio avvolgente fra il cioccolato fondente, amabile ma deciso e la gradevole asprezza dell’agrume, arricchito da una piccantezza solo leggermente accennata.

MIRTILLO

La fresca dolcezza dei mirtilli si contrappone con armonia all’intesità del cioccolato fondente, regalando un’esperienza gustativa particolarmente appagante.

POMPELMO ROSA

La tipica anima del pompelmo rosa, dolce ed acidula allo stesso tempo, si fonde perfettamente con i sentori di olio d’oliva e con la personalità del guscio di cioccolato fondente.

 

Iscriviti alle
newsletter