Terra Nuda

Consiglio oleicolo internazionale, gli esperti di statistica al lavoro per prossima campagna olearia

Il gruppo è stato aggiornato in merito all’armonizzazione dei codici doganali avanzata dal Coi in seno al WCO, l’Organizzazione Mondiale del Commercio; allo studio sul comportamento dei consumatori; agli outlook sui bilanci nazionali di Argentina e Marocco

Consiglio Oleicolo Internazionale

Consiglio oleicolo internazionale, gli esperti di statistica al lavoro per prossima campagna olearia

Quella che vedete in apertura ritrae un immagine dei lavori del 9° meeting del gruppo esperti di statistica che si è svolto presso il quartier generale del Coi a Madrid. Gli esperti di statistica hanno esaminato i bilanci delle campagne precedenti e le previsioni di  produzione dell’imminente annata 2018/2019.

I lavori coordinati dal capo capo unità promozione ed economia Ender Gunduz, hanno registato l’intervento del capo dipartimento di economia Maria Isabel Gomez che ha introdotto agli esperti il suo successore, Juan Luis Vincente Calvo.

I lavori sono proseguiti con un intervento di Michele Bungaro,  capo dipartimento dell’Osservatorio e dei servizi di informazione del Coi sullo stato di avanzamento della costruzione del nuovo centro mondiale di documentazione dell’olio di oliva.

L’Osservatorio avrà un forte collegamento con il dipartimento di economia e con il gruppo di statistica per condividere dati di mercato sempre aggiornati riguardanti il settore. Al termine, c'è stato uno scambio di vedute da parte dei partecipanti con un aggiornamento sui principali aspetti statistici legati alla produzione nei paesi membri del Coi.

Il gruppo degli esperti di statistica è un organo consultivo istituito dal Coi per dare supporto alle attività del Consiglio dei membri e del segretariato esecutivo.

Consiglio Oleicolo Internazionale

Iscriviti alle
newsletter