Terra Nuda

Coricelli e Bnl uniti per sostenere la Fondazione Telethon

Con l’iniziativa “Condisci con il cuore”, la Banca, partner da oltre 28 della Fondazione, e l’azienda olearia presentano un concorso solidale a sostegno della raccolta fondi per la ricerca sulla cura delle malattie genetiche rare. I clienti della Banca potranno donare 5 o 10 euro presso gli Atm Bnl e avranno la possibilità di essere estratti vincendo ogni settimana una fornitura per un anno di olio extra vergine

Olio Officina

Coricelli e Bnl uniti per sostenere la Fondazione Telethon

Bnl Gruppo Bnp Paribas e l’azienda olearia Pietro Coricelli si uniscono nell’iniziativa” Condisci con il cuore” per dare un contributo comune alla raccolta fondi di Fondazione Telethon, impegnata a sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare. 

Bnl è da oltre 28 anni al fianco della Fondazione ed ha raccolto più di 300 milioni di euro per supportare i ricercatori che, con la loro attività d’eccellenza, fanno progredire la scienza rendendo concrete le cure per malattie prima sconosciute.

E’ proprio con questo sguardo ad un futuro di sempre maggiori conoscenze e cure che Bnl e Pietro Coricelli lanciano il concorso “Condisci con il cuore” : fino al 6 gennaio 2020, i clienti della Banca che decidano di donare 5 o 10 euro, utilizzando le postazioni Atm Bnl presenti sul tutto il territorio nazionale, potranno partecipare all’estrazione di 100 forniture di prodotti Coricelli, azienda di Spoleto (PG) con una storia di 80 anni nella produzione e commercializzazione di olio extravergine d’oliva.  

Ogni settimana, 20 vincitori. Uno per ogni regione d’Italia, si aggiudicheranno le pregiate confezioni di olio extra vergine d’oliva 100% italiano da 1L e di olio extra vergine d’oliva aromatizzato per infusione in vari gusti nel formato da 250 ML.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito nella sezione Bnl per Telethon.


L’iniziativa vuole sensibilizzare ulteriormente tutti coloro che sostengono la ricerca scientifica e che sono vicini alla causa di Fondazione Telethon, offrendo un prodotto essenziale per una alimentazione sana e genuina, elemento principe della dieta mediterranea.

Bnl, forte della sua esperienza al fianco della Fondazione, coinvolge un’importante realtà produttiva italiana creando così un’ulteriore occasione per “fare gruppo” nella raccolta fondi, nella convinzione che il sostegno alla ricerca sia un obiettivo comune ad aziende responsabili e alle comunità di persone che vi lavorano e che ne condividono valori e finalità sociali e sostenibili.

Anche in questo trova forza il #PositiveBanking Bnl  e di Bnp Paribas, una strategia che punta a coniugare business e sostenibilità per dare un contributo positivo ad un’economia, ad un ambiente e ad una Società migliori, guardando – come fa la ricerca – al futuro e alle nuove generazioni.

L’olio extra vergine d’oliva, prodotto dalle qualità nutrizionali straordinarie, come la presenza di Vitamina E di Polifenoli – potenti antiossidanti – che contribuiscono a ridurre il livello di colesterolo “cattivo”, s’inserisce perfettamente in un progetto di raccolta fondi per la ricerca scientifica. Un prezioso alleato della salute che fa parte del Dna Coricelli, l’azienda giunta alla terza generazione e guidata da Chiara Coricelli, da sempre impegnata a diffondere una corretta cultura dell’olio extra vergine d’oliva in Italia e nel mondo.

Si ringrazia per la notizia Angela Arena

La foto di apertura è di Olio Officina

Iscriviti alle
newsletter