Terra Nuda

Cosa significa Onaoo

Il foto reportage della festa dei 35 anni dell'Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva a Roma. Tanti volti, tante storie, tante persone da Italia, Francia, Taiwan, Grecia, Cile, Turchia, Svizzera, Belgio, Danimarca, Norvegia, Giappone, U.S.A., Olanda e Ucraina, unite nel nome dell'olio

Olio Officina

Cosa significa Onaoo

Da sempre Onaoo si dedica al mondo della didattica,vantando, ad oggi, una formazione di oltre 15 mila allievi ed organizzando corsi di vario livello, sia di carattere tecnico, con la finalità di formare assaggiatori professionisti, sia di carattere puramente divulgativo, per chi abbia il desiderio di approfondire la storia, le tradizioni, le tipologie, l’analisi di questo prezioso alimento della cultura mediterranea.

Inoltre Onaoo organizza Panel test, attività di consulenza e sedute d’assaggio. In ogni ambito della didattica, l’Organizzazione seleziona come propri insegnanti dei veri esperti della materia: ricercatori universitari, chimici, funzionari pubblici preposti all’osservanza delle norme di legge in materia, professionisti che hanno maturato un solido sapere sviluppatosi e maturato ogni giorno con l’esperienza sul campo.

La Scuola di Assaggio organizza, oltre ai corsi presso la sede centrale di Imperia, corsi online e all’estero (già negli Stati Uniti, Sud Africa, Giappone, Taiwan, Turchia, Tunisia, Marocco e Cile). L’estero è infatti un importante polo per la sempre più crescente curiosità che si sta sviluppando intorno al mondo dell’olio di oliva.

L’impegno di ONAOO rimane quello di difendere la qualità del prodotto dell’olio extra vergine divulgando lapropria scienza in tutto il mondo.

Iscriviti alle
newsletter