Terra Nuda

Dcoop acquisisce il 5% della società portoghese Maçarico specializzata in olive e oli da olive

Olio Officina

Dcoop acquisisce il 5% della società portoghese Maçarico specializzata in olive e oli da olive

Dcoop ha acquisito il 5% della società portoghese Maçarico SA, dedicata alla commercializzazione di olive da tavola e olio d'oliva. Con tale alleanza, entrambe le società intendono rafforzare il mercato portoghese delle olive da tavola, dove Maçarico è un'azienda leader, così come altri 40 paesi in cui è presente.

Creata negli anni '40, Maçarico lavora anche con altri prodotti, dall'oli d'oliva ai lupini, dai sottaceti alle salse. L'accordo contempla anche un contratto per la fornitura di olive ed è per Maçarico l'alleanza con il più grande produttore mondiale di olio d'oliva, Dcoop, con produzioni di circa 100 mila tonnellate di olive da tavola e 225 mila tonnellate di oli d'oliva.

Dcoop commercializzerà tali produzioni attraverso una società consolidata in importanti mercati, che entrambe le società si impegnano a promuovere.Si tratta del secondo accordo di partecipazione con operatori olivicoli, scaturito al seguito del recente accordo con Bell-Carter negli Stati Uniti, dove possiede già il 50% di Pompeian, azienda leader del mercato di oli da olive degli Stati Uniti.

Nota stampa Dcoop. Nella foto di apertura, strutture Maçarico nel nord del Portogallo

Iscriviti alle
newsletter