Terra Nuda

Diventare assaggiatore Onaoo

Per chi intende fare formazione, non mancano certo le occasioni per farlo. A Imperia, per esempio, c'è la più antica scuola di assaggio che ha appena presentato i propri corsi, con un ricco calendario di sedute di assaggio, con un'attenzione oltre che per gli aspiranti assaggiatori, anche per i professionisti

Olio Officina

Diventare assaggiatore Onaoo

La figura dell’Assaggiatore Professionista Onaoo ha competenze relative alla valutazione organolettica degli oli di oliva vergini, abilità riconosciute a livello internazionale da tutti gli operatori del settore olivicolo.
Ai fini del riconoscimento del titolo di Assaggiatore Professionista Onaoo è necessario disporre del seguente curriculum:

- Essere in possesso della idoneità fisiologica all’assaggio

- Aver frequentato il corso triennale di Assaggiatore Professionista Onaoo ed averne superato l’esame finale.

Per tutti gli assaggiatori professionisti Onaoo che desiderano essere inseriti nel Registro “Assaggiatore Professionista Onaoo”, presente sul sito internet, è necessario frequentare il “Meeting annuale Onaoo” ed essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Associazione.

Non partecipare al “Meeting annuale Onaoo” comporta l’esclusione del nominativo dal Registro per l’anno in corso ma viene  comunque mantenuta la qualifica di Assaggiatore Professionista Onaoo.

Il Registro è istituito per dare:

- visibilità all’Assaggiatore Professionista Onaoo;

- la possibilità, a quanti vogliano avvalersi delle competenze di un Assaggiatore professionista Onaoo, di appurare che sia effettivamente aggiornato e riconosciuto da Onaoo.

Chi è interessato a partecipare ai corsi dell'Onaoo, può scaricare QUI il programma, per il corso per aspiranti assaggiatori di oli da olive, previsto per il periodo 2 – 6 maggio 2016: sarà svolto sia in lingua italiana, e sia, in contemporanea, in lingua inglese.

Per quanti vogliano invece frequentare il corso di 2° livello (per diventare assaggiatore professionista Onaoo), questo si terrà a Imperia il 17, 18 e 19 marzo 2016, e per avere maggiori dettagli si può leggere QUI.

Chi invece intendesse essere al corrente del calendario delle sedute di assaggio, si può scaricare QUI tutte le date.

Iscriviti alle
newsletter