Terra Nuda

Esiste l’olio affumicato. Si chiama Merlino

Novità di prodotto. Galateo & Friends presenta un condimento dal gusto ricercato ed elegante, a base di olio extra vergine di oliva affumicato con legni naturali di quercia, olmo e ulivo

Olio Officina

Esiste l’olio affumicato. Si chiama Merlino

Perché fermarsi all'ordinario? Occorre inventare sempre qualcosa di nuovo che stupisca. Ecco allora che la gamma di Galateo & Friends si arricchisce di un nuovo prodotto, che si chiama "Merlino" ed è un olio extra vergine di oliva affumicato.

L’affumicatura - si legge nella nota diffusa dall'azienda - è rigorosamente realizzata a freddo, con legni naturali di quercia, olmo e ulivo.

In virtù del suo inconfondibile aroma, il "Merlino" sprigiona tutto il suo profumo e la sua persistenza in ogni piatto, rendendo uniche le proprie ricette.

È un olio che viene consigliato su carpaccio di carne o di pesce, oltre che con frittate, formaggi morbidi, burrata, zuppe, grigliate, salse o, semplicemente, sul pane caldo o bruschette.

Si tratta di un condimento totalmente naturale e dal gusto ricercato ed elegante. È un ingrediente creativo - spiegano dall'azienda - grazie al quale anche il più semplice dei piatti otterrà una nota aromatica originale e inedita.

Iscriviti alle
newsletter