Terra Nuda

Famiglie per l'olio

Appuntamento sabato 24 giugno a Monopoli, in terra pugliese, per la proclamazione del vincitore della sesta edizione del concorso Olio di Famiglia - oli preziosi da olivicoltori dilettanti. Un grande giorno di festa, che unisce gli appassionati del prezioso succo di olive, uniti insieme dall'associazione Terra Sud, presieduta da Mimmo Lavacca

Olio Officina

Famiglie per l'olio

OLIO DI FAMIGLIA - oli preziosi da olivicoltori dilettanti anno dopo anno è giunta alla sesta edizione, e così il giorno 24 giugno 2017, che cade di sabato, dalle ore 17,30 alle ore 21,30, si svolge, presso la Masseria Lama dei Taveri in contrada Stomazzelli 46, a Monopoli, la festa di fine concorso del concorso internazionale dedicato alle produzioni familiari di olio da olive.

Il programma della giornata prevede alle ore 17,30 un assaggio al buio guidata dagli assaggiatori del gruppo Olio ResponsAbile Talenti del Gusto; alle ore 19,00 un incontro pubblico con intervento di Giuseppe Campanelli, assessore all’Agricoltura del Comune di Monopoli, di Tommaso Battista,  presidente regionale Puglia di Copagri, nonché di Anna Neglia e Mimmo Lavacca dell’Associazione Terrasud, di Valentina Cardone della Chemiservice, e di Monica Oreste dell’Associazione Sustainabile Apulia.

Seguirà la consegna degli attestati di partecipazione e la proclamazione del vincitore della sesta edizione del concorso OLIO DI FAMIGLIA - oli preziosi da olivicoltori dilettanti.

Dalle ore 17,30 sempre presso la Masseria Lama dei Taveri sarà allestita una mostra fotografica con le immagini realizzate dagli olivicoltori dilettanti che partecipano al concorso Olio di Famiglia.

La sesta edizione di OLIO DI FAMIGLIA - oli preziosi da olivicoltori dilettanti partita nell’ottobre del 2016 ha visto l’adesione di oltre 70 olivicoltori dilettanti che hanno inviato il loro olio extravergine da varie parti d’Italia. La classifica finale sarà divulgata nei giorni successivi alla proclamazione del vincitore.

Iscriviti alle
newsletter