Terra Nuda

Formazione enologica a Torgiano, torna la scuola di Jane Hunt

Olio Officina

Nota stampa di Marina Catenacci.  Dopo una prima serie di lezioni a maggio, riparte a Torgiano la scuola di vino targata Jane Hunt. Ospite delle Cantine Lungarotti dal 21 al 26 settembre, l’insegnante e direttrice della Wine Academy Italia salirà in cattedra per il corso ‘Vendemmia Intensive’, l’unico ‘Wine & Spirit Education Trust’ (WSET) in Italia di livello 3-intensivo. L’appuntamento, il terzo dell’offerta formativa 2015, è rivolto non solo ai professionisti italiani che lavorano nel campo vinicolo in Italia e all’estero ma anche agli enoappassionati e sarà dedicato alla vendemmia, con un approfondimento dettagliato sul mondo del vino a partire dalla raccolta dell’uva.

Da oltre 45 anni WSET è l’ente internazionale di riferimento per la formazione nel comparto vini e spirits, con certificazioni riconosciute a livello mondiale. I corsi sono strutturati su tre diversi livelli, dalla propedeuticità all’analisi dettagliata, si svolgono in lingua inglese e aprono la strada a quanti intendono partecipare ai programmi dell’Istituto dei Masters of Wine. Per Jane Hunt, MW ‘Maestra del Vino’ tra le prime al mondo e uno dei presidenti regionali per i vini italiani di ‘Decanter World Wine Awards’: “Non poteva mancare proprio in Italia un’iniziativa di formazione avanzata sul mondo del vino e sulla produzione enologica. Il contesto torgianese e la preziosa collaborazione delle Cantine Lungarotti rappresentano la cornice ideale per promuovere una cultura del vino a 360 gradi, dalla vigna al palato”.

Questo inverno Wine & Spirit Education Trust’ (WSET) tornerà alle Cantine Lungarotti dal 2 al 4 dicembre con un corso di livello 2.

Iscriviti alle
newsletter