Terra Nuda

Gli olivicoltori georgiani della Georgian National Olive Association hanno partecipato alla World Olive Day 2018

Il direttore del Coi Ghedira ha esortato il presidente Bereza a sensibilizzare il Governo della Georgia affinché avvii, attraverso i nomali canali diplomatici, una richiesta ufficiale al fine di sviluppare l’auspicata collaborazione

Olio Officina

Gli olivicoltori georgiani della Georgian National Olive Association hanno partecipato alla World Olive Day  2018

Cresce il numero di osservatori che si avvicinano alla norma COI per sensibilizzare i propri governi a chiedere l’adesione a membri del Consiglio Oleicolo Internazionale. Tra questi segnaliamo la presenza della rappresentativa delegazione della Georgian National Olive Association che, guidata dal suo presidente Ivan Bereza ha preso parte al World Olive Day, alla celebrazione della giornata mondiale dell’olivo del 22 novembre 2018 presso il quartier generale del COI. Ad accompagnarlo anche Jesús Vidarte Vargas, direttore della rappresentanza in Europa con: Aleksandr Bondar, Aeksandr Savin e Igor Gladchenko, membri della compagnia “Agromine” creatori del Progetto Biodeposit.

In un incontro a margine dei lavori della WOD 2018, il presidente Bereza e gli altri membri della delegazione, hanno avuto uno scambio di vedute con il direttore esecutivo del COI, Abdellatid Ghedira (nella foto), sulla possibilità di sviluppare future attività di collaborazione.

Dal canto suo il direttore Ghedira ha esortato il presidente Bereza a sensibilizzare il Governo della Georgia perché avvii, attraverso i nomali canali diplomatici, una richiesta ufficiale al COI nella cui cornice sviluppare l’auspicata collaborazione secondo le procedure di adesione al Consiglio Oleicolo Internazionale; nonché lettera ufficiale al presidente del Comitato Consultivo per poter partecipare alle riunioni del medesimo comitato.

Biodeposit, si legge in una nota dell’associazione, è un progetto innovativo dedicato allo sviluppo dell’olivicoltura con finalità di utilizzo, salutistico, alimeantare e commerciale dei prodotti ricavati dalla lavorazione delle olive in Georgia.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia