Terra Nuda

Il 15 novembre a Roma l’Assemblea Nazionale della Cia

I lavori in programma all’Auditorium Conciliazione, con i ministri Boschi, Poletti e Martina. Le conclusioni affidate al presidente Dino Scanavino

Olio Officina

“Agricoltura, è tempo di cambiare”. È questo lo slogan dell’Assemblea Nazionale della Cia-Agricoltori Italiani, che si terrà a Roma domani, martedì 15 novembre, presso l’Auditorium Conciliazione, a partire dalle ore 10. Perché in un momento di riforme per il Paese, anche l’agricoltura necessita di azioni concrete di cambiamento.

Due i panel di lavoro su cui si confronteranno politica, mondo imprenditoriale e accademico, moderati dal giornalista di SkyTg24 Antonello Viola.

Al primo, dedicato a “Semplificazione, rappresentanza, assetti istituzionali”, interverranno il ministro per le Riforme costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi; il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti; il presidente della Cna Daniele Vaccarino.

Il secondo momento di discussione, dedicato invece ad “Agricoltura, mercato, filiera, territorio”, sarà animato dagli interventi del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina; il coordinatore del Gruppo S&D in commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo Paolo De Castro; il coordinatore della commissione Agricoltura della Conferenza Stato-Regioni Leonardo Di Gioia; il presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia; il professor Angelo Frascarelli dell’Università degli Studi di Perugia.

Le conclusioni dell’Assemblea saranno affidate al presidente nazionale della Cia Dino Scanavino.

Iscriviti alle
newsletter