Terra Nuda

Il Consiglio oleicolo internazionale invitato all'Olive Oil Festival di Sfax

È il desiderio espresso dalle autorità locali e dai professionisti del settore: ospitare la riunione del Comitato consultivo nel 2020

Olio Officina

Il Consiglio oleicolo internazionale invitato all'Olive Oil Festival di Sfax

Il direttore esecutivo, Abdellatif Ghedira, è stato invitato all'inaugurazione della quarta edizione della Fiera dell'olio d'oliva a Sfax dall'Associazione degli agricoltori tunisini il 14 dicembre 2019. È stato accompagnato dal capo dell'unità Tecnologia e ambiente e dal capo di il dipartimento delle relazioni esterne.

La delegazione del Coi è stata ricevuta la mattina nella sede del governatorato dal governatore dello Sfax, Anis Oueslati; il capo di gabinetto del ministro dell'agricoltura, delle risorse idriche e della pesca, Boubaker Karai; e il presidente dell'Unione degli agricoltori tunisini e l'organizzatore dell'evento, Faouzi Zayini.

Il Governatore, il Direttore Esecutivo, il Capo di Stato Maggiore del Ministro dell'Agricoltura e i numerosi illustri ospiti hanno aperto ufficialmente la Fiera dell'olio d'oliva e avviato le numerose attività previste per l'evento.

Durante la discussione che ne è seguita, le autorità locali e i professionisti della regione hanno espresso il desiderio di tenere la riunione del comitato consultivo a fianco della quinta edizione del Festival dell'olio d'oliva a Sfax nel 2020. Il direttore esecutivo ha dichiarato che avrebbe presentato questa richiesta al presidente del Comitato.

Iscriviti alle
newsletter