Terra Nuda

Il Premio interregionale Olio Garda Dop alla seconda edizione

È organizzato dal Consorzio di tutela Olio Garda Dop ed è rivolto agli studenti al 4° e 5° anno degli istituti Alberghieri del Lago di Garda e organizzato in collaborazione con Federazione italiana Cuochi e Italia a Tavola. Sede della sfida sarà il cooking lab Pentole Agnelli, un innovativo laboratorio didattico interno all’azienda di Lallio

Olio Officina

Il Premio interregionale Olio Garda Dop alla seconda edizione

L'appuntamento è per giovedì 21 marzo 2019. Torna un appuntamento tanto atteso. È il concorso interregionale voluto e organizzato dal Consorzio di tutela Olio Garda Dop, rivolto agli studenti degli istituti Alberghieri del Lago di Garda e organizzato in collaborazione con Federazione italiana Cuochi, Italia a Tavola e Pentole Agnelli.

Ogni scuola sarà rappresentata da una squadra formata da un insegnante, due allievi di cucina che comporranno il piatto e due allievi che serviranno la giuria e spiegheranno preparazione e abbinamenti.

In un’ora di tempo dovranno preparare un piatto, a scelta tra antipasto, primo e secondo, utilizzando esclusivamente Olio Garda Dop, che dovrà essere adoperato in cottura e anche a crudo al momento della presentazione in sala. I concorrenti inoltre dovranno accompagnare al piatto un vino tipico della zona di appartenenza.

Sede della sfida sarà il cooking lab Pentole Agnelli, un innovativo laboratorio didattico interno all’azienda a Lallio, in provincia di Bergamo. La Giuria sarà composta da professionisti qualificati del settore, giornalisti ed enogastronomi e la premiazione si terrà domenica 14 aprile 2019 durante l’evento That’s Garda.

Iscriviti alle
newsletter