Terra Nuda

In Grecia, ad Atene, un corso di livello avanzato sulle olive da tavola

Controllo dell'igiene e gestione della qualità nel settore delle olive da tavola, è quanto sarà preso in considerazione presso l'Università di Atene dal 19 al 23 ottobre 2020

Olio Officina

In Grecia, ad Atene, un corso di livello avanzato sulle olive da tavola

Tutti appiamo quanto sia importante il settore delle olive da tavola e così, nell'ambito delle celebrazioni per il centenario dell'Università di Atene, il Consiglio oleicolo internazionale si è impegnato a organizzare un corso di livello avanzato sul controllo dell'igiene e sulla gestione della qualità nel settore delle olive da tavola ad Atene, nel periodo che va dal 19 al 23 ottobre 2020. Ovviamente gli organizzatori fanno sapere che giustamente queste data potranno subire delle prevedibili variazioni, in relazione all'evolversi dell'andamento della pandemia, che si spera possa rientrare il prima possibile e senza troppi drammi.

Durante questo corso verranno discussi vari argomenti, tra cui la lavorazione delle olive da tavola, la gestione della qualità, la sicurezza, le norme igieniche, i criteri microbiologici e la valutazione sensoriale.

Il segretariato esecutivo ha invitato i membri a nominare entro il 30 giugno 2020 due tecnici o professionisti, in ordine di preferenza, per partecipare al corso. Questi professionisti o tecnici devono già essere direttamente coinvolti nella preparazione delle olive da tavola.

La foto di apertura è di Olio Officina

Iscriviti alle
newsletter