Terra Nuda

Investire sui giovani

La galleria fotografica dei piatti preparati dagli allievi degli undici Istituti alberghieri in gara per il Premio "Olio Garda Dop". Dopo la gara, ora resta soltanto da scoprire il vincitore. L'atteso momento durante That's Garda. Il miglior piatto è quello meglio preparato, ma anche quello in cui si esalta e si racconta in modo esaustivo il prezioso succo di olive

Olio Officina

Investire sui giovani

I giovani sono il presente e il futuro. Il Consorzio dell'olio Dop Garda lo sa bene e infatti investe sui più giovani, sia motivandoli, sia offrendo loro delle preziose opportunità. 

Se in molti continuano a evidenziare la scarsa conoscenza degli oli da olive nelle cucine dei ristoranti, allora l'unica soluzione è organizzarsi per sensibilizzare i futuri operatori del settore.

Ecco allora il Premio "Olio Garda Dop". Per chi ha curiosità, vi facciamo vedere le foto delle scuole partecipanti, ma il vero invito è a partecipare a That's Garda, dove domenica 13 aprile a Salò è possibile scoprire chi sarà la scuola vincitrice e con quale proposta.

Il 21 marzo scorso, proprio con l'inizio della primavera, si è svolta la gara del Premio Olio Garda Dop. Le squadre in rappresentanza di undici istituti alberghieri del territorio si sono sfidate nella preparazione del miglior piatto che esalti in cucina e in sala le qualità del nostro Olio Garda Dop. L'incontro si era svolto presso la sede di Baldassare Agnelli Pentole Professionali a Lallio, in provincia di Bergamo.

Iscriviti alle
newsletter