Terra Nuda

L'arte olearia di Carapelli alla Mostra del Cinema di Venezia

I profumi e il gusto di "Oro Verde", un olio extra vergine di oliva 100% italiano con certificazione per la tracciabilità di filiera, protagonista con il lungometraggio “Il Banchiere anarchico”, del regista Giulio Base, tratto dal racconto del geniale scrittore portoghese Fernando Pessoa e prodotto dalla società tarantina Sun Film Group

Olio Officina

L'arte olearia di Carapelli alla Mostra del Cinema di Venezia

Nota stampa di Antonella Millarte. Cosa gustano i vip nella celebre Mostra del Cinema di Venezia? A mettere insieme il bello, e il buono, sarà l’arte dell’extra vergine di oliva Carapelli che approda alla 75^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica con il pluri premiato olio extra vergine di oliva “Oro Verde” 100% italiano.

Una carezza per il palato di attori, registi e giornalisti nei momenti più glamour della promozione per “Il Banchiere anarchico” della Sun Film Group. Il lungometraggio di Giulio Base, tratto dal racconto del geniale scrittore portoghese Fernando Pessoa scritto nel 1922, è stato tradotto in più di cento lingue in tutto il mondo. Il film è stato presentato nella sezione "Sconfini", dove vi è una selezione di opere senza vincoli di genere, durata e destinazione. L’anteprima mondiale della pellicola di Giulio Base si è svolta giovedì 6 settembre.

Al termine della proiezione del film, sotto i riflettori del cinema internazionale nella cena di gala della Sun Film Group, era presente anche “Oro Verde” di Carapelli che – proprio nel 2018 – celebra i suoi 125 anni di arte olearia. Immersi nell’atmosfera anni ’20 della splendida villa “Il Nidiolo”, le star del cinema hanno potuto così assaporare la qualità dell’extra vergine “Oro Verde”. Ma questa è stata solo una delle occasioni in cui si è potuto degustare l’olio evo della gamma premium di Carapelli Firenze 1893, che anche in occasione della conferenza stampa di presentazione aveva già provveduto a “condire” in anteprima la degustazione della Sun Film Group. 

Un filo di olio evo “Oro Verde” Carapelli parteciperà anche alla SIC (Settimana internazionale della Critica cinematografica) di cui la Sun Film Group è tra gli sponsor.

“ORO VERDE” – Dal colore verde dorato e dal gusto fruttato, Oro Verde esprime il meglio della tradizione olearia della nostra penisola ed è ideale da assaporare a crudo, sposandosi perfettamente con le insalate estive, il pinzimonio, il carpaccio e le bruschette. E’ un extra vergine di oliva 100% italiano con certificazione per la tracciabilità di filiera, per garantire qualità e trasparenza dalle olive alla tavola.

CARAPELLI - La storia di Carapelli affonda le sue radici nelle verdeggianti colline toscane, alle porte di Firenze. È qui che nel 1893 inizia una appassionata dedizione all'arte olearia che ha reso oggi Carapelli uno dei principali portavoce dell'olio extra vergine di oliva di qualità in Italia e all'estero. Il grande di Carapelli per i suoi prodotti si esprime coniugando l’innovazione con il pieno rispetto della tradizione, sempre all’insegna della qualità.

Iscriviti alle
newsletter