Terra Nuda

L’Oil Bar del Simei

Torna in novembre, dal 3 al 6, l’importante manifestazione dedicata alle tecnologie, dove, come ormai in ogni appuntamento (la fiera, ricordiamo, ha cadenza biennale), si organizza un apposito luogo di assaggi – l’Oil Bar, appunto – in cui sono esposte e poste in degustazione le bottiglie d’olio. La struuura sarà gestita dall’associazione nazionale delle Donne dell’Olio. L’organizzazione dello spazio interamente dedicato all’olio è a cura di Olio Officina

Olio Officina

L’Oil Bar del Simei

Lo spazio dedicato all’olio all’interno della manifestazione fieristica del SIMEI oltre a prevedere la presenza di un OIL BAR (che, per la cronaca, va precisato che il SIMEI è il luogo in cui per la prima volta in assoluto è stato organizzato e approntato un OIL BAR) prevede uno spazio riservato ai seminari, utili alla formazione degli operatori profesisonali, con otto workshop molto interessanti, di cui si può leggere QUI.

La partecipazione al SIMEI è gratuita per i visitatori. E per le aziende olearie è possibile partecipare inviando i propri oli da collocare al Sensory Bar dedicato all’olio.

La consegna delle bottiglie deve essere effettuata tra l’1 e il 23 ottobre 2015, presso Air Express, via Milano 9, 20090 Pobbiano di Rodano (MI), con consegna dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30 (Tel. 02 92685.1 - Andrea Magni). Si prega di inserire nel pacco una lettera con indicato: “Oli per SensoryBar”.

E’ possibile avere maggiori informazioni e scaricare il moduli di adesione CLICCANDO QUI.

Per le aziende che vogliano entrare a far parte dell’Oil Bar, gratuitamente, occorre elencare tutti gli oli spediti, indicandoli con il nome, la (o le) cultivar, la tipologia, l’anno di spremitura e la regione di produzione.
E’ necessario inoltre allegare per ogni olio una apposita scheda tecnica e la foto della bottiglia. Si richiede l’invio di 2 litri di olio per etichetta.

L’invio dei campioni deve essere preceduto dall’invio del modulo da restituire compilato e firmato entro il 5 ottobre 2015 a: lab.sensoriale@uiv.it oppure via fax al numero 045 8231805.

Ogni azienda ha la facoltà di scegliere la/le tipologie di olio che più ritiene idonee, e, per ogni etichetta fornita, dovranno essere allegate, come già evidenziato, la scheda tecnica e, se possibile, la foto, materiale indispensabile per strutturare la Oil List, dove sarà pubblicato anche l’elenco delle aziende aderenti.

All’interno del Sensory Bar sarà presente personale qualificato, dell'associazione nazionale delle Donne dell'Olio, in grado di guidare le degustazioni e fornire tutte le informazioni inerenti agli oli presenti nella Oil List.

Iscriviti alle
newsletter