Terra Nuda

La cultura dell’olio attraverso una nuova web series

Chiara Coricelli conferma il suo impegno in prima linea sui social e in tivù. Con ricette, emozioni e reminiscenze associati a un piatto, fa il suo esordio “Il Gusto dei Ricordi”. L’imprenditrice olearia di Spoleto, ora è anche su Rai Due, all’interno del programma televisivo “Detto Fatto”

Olio Officina

La cultura dell’olio attraverso una nuova web series

“Le ricette italiane sono un patrimonio che racconta di tradizioni, passione, emozioni che vengono tramandate di generazione in generazione da nord a sud….” Con queste parole Chiara Coricelli, AD di Pietro Coricelli e volto dell’azienda di famiglia, dà il via al nuovo progetto "I Ricordi del Gusto", sviluppato e ideato per i social media.

Dopo il successo ottenuto con la webserie “I racconti di Chiara”, che ha registrato oltre 2 milioni di visualizzazioni, Chiara Coricelli ha scelto nuovamente il web e i social network come canale privilegiato per un dialogo diretto con i fan. Il Gusto dei Ricordi è un viaggio virtuale nelle cucine italiane attraverso le ricette del cuore di ognuno di noi, quei piatti in grado di suscitare emozioni ed evocare ricordi preziosi che i membri della community segnaleranno a Chiara e che lei realizzerà per loro, abbinando ad ogni piatto l’olio Coricelli più adatto per esaltare gli ingredienti. 

“L’idea - ha precisato Chiara Coricelli - è quella di selezionare ogni mese la migliore ricetta segnalata dagli utenti, non solo per poi reinterpretarla grazie ai nostri oli, ma per rivivere le emozioni che quella preparazione avrà saputo suscitare in chi la suggerirà. Questo per sottolineare quanto il cibo ed i giusti ingredienti sappiano scandire i migliori momenti della nostra vita e debbano essere quindi selezionati con cura”.

La web series prevede 8 video emozionali della durata di un minuto e mezzo che saranno veicolati dalla pagina facebook (QUI) e sul profio Instagram dell’azienda (QUI) fino a marzo 2019. L’obiettivo è di creare engagement con i fan, stimolare la condivisione e fare cultura sul mondo dell’olio in modo originale trasmettendo quelli che sono i valori che la famiglia  Coricelli porta sulle tavole degli italiani da 80 anni, la passione per i sapori genuini tramandata di generazione in generazione, la ricerca delle migliori materie prime per offrire prodotti di elevata qualità.

Non solo web, Chiara Coricelli, imprenditrice di successo, continua la collaborazione come tutor “esperta di olio” con il salotto televisivo di “Detto Fatto” su Rai Due, affiancando la nuova padrona di casa Bianca Guaccero. Chiara Coricelli porta in tivù le sue conoscenze sull’”oro verde” conricette creative, suggerimenti e tanti consigli utili sull’utilizzo dell’olio in cucina e in cosmesi. 

Inoltre, i prodotti dell’azienda saranno protagonisti in tutte le puntate di Detto Fatto attraverso l’attività di product placement nello spazio dedicato alla cucina.

 

 Si ringrazia per la foto e per la notizia Angela Arena

Iscriviti alle
newsletter