Terra Nuda

La quinta edizione di Mare&Mosto Le Vigne Sospese si avvicina

La più grande rassegna regionale dedicata al vino e all’olio ligure si terrà all’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, nei giorni di domenica 19 e lunedì 20 maggio. La presentazione in conferenza stampa il 6 maggio a Genova, ma nel frattempo potete farvi una idea leggendo il programma. Spazio anche all'olio

Olio Officina

La quinta edizione di Mare&Mosto Le Vigne Sospese si avvicina

La presentazione della nuova edizione di Mare&Mosto – Le Vigne Sospese si svolgerà lunedì 6 maggio alle 11.30 presso la Sala Auditorium della Regione Liguria in piazza de Ferrari 1 a Genova.

Saranno presenti all'incontro riservato alla stampa il Presidente di Associazione Italiana Sommelier della Liguria Alex Molinari, il Presidente di Enoteca Regionale della Liguria Marco Rezzano, l’Assessore regionale all’Agricoltura e ai Parchi Stefano Mai e l’Assessore regionale al Lavoro, ai Trasporti e alla Promozione Turistica Giovanni Berrino.

Mare&Mosto – Le Vigne Sospese è la più grande rassegna regionale dedicata al vino e all’olio ligure, giunta alla V edizione, e si terrà all’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante domenica 19 e lunedì 20 maggio.

Volete leggere il programma? Cliccate QUI

Noterete, leggendo il programma,  lo spazio dedicato all'olio. Il seguente:

INCONTRO/DEGUSTAZIONE CON OLIO OFFICINA
Piace o non piace? La percezione degli oli Liguri da parte dei consumatori

È possibile misurare la vera esperienza di consumo dell'olio extra vergine di oliva? Da una indagine effettuata a Milano da AmagiFor-Survey per conto di Olio Officina in collaborazione con il Laboratorio Chemiservice, sono emersi risultati alquanto favorevoli agli oli liguri. I dati raccolti nel corso di questa indagine spingono a riflettere sui comportamenti di acquisto, gli usi, le abitudini e il gradimento degli extra vergini presso i consumatori.

L'incontro, a cura di Olio Officina per Ais Liguria, é condotto dall'oleologo Luigi Caricato insieme al capo panel Francesco Bruzzo.

Nel corso dell'incontro si approfondirà la conoscenza di alcuni oli extra vergini di Oliva Dop Riviera Ligure, con assaggi guidati e commentati alla presenza degli stessi produttori che interverranno in prima persona. 

Iscriviti alle
newsletter