Terra Nuda

Le novità di Pietro Coricelli a Cibus

Si conclude il 10 maggio il Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parma e l'azienda spoletina ha avuto modo di presentare il nuovissimo olio dedicato esclusivamente alla frittura di altissima qualità, testato e approvato da un team di esperti universitari di chimica degli alimenti e nutrizione umana. Inoltre, spazio anche alla Special Edition "Riserva del Presidente" ottenuto dalla raccolta dell’Oliveto del Barbarossa, il podere di famiglia a Spoleto, e agli oli "speciali" bio di chia e di cocco della linea Ethnos

Olio Officina

Le novità di Pietro Coricelli a Cibus

Nota stampa di Angela Arena. La tradizione di famiglia e la capacità di innovare aprendosi a nuove sfide sono da sempre parte del DNA di Pietro Coricelli. A Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si svolgerà a Parma dal 7 al 10 maggio (Pad. 05 Stand I040), l’azienda di Spoleto presenta FriggiAmo, il nuovissimo olio di semi, impreziosito dall’elegante bottiglia di vetro, è pensato per gli amanti della frittura ed è il frutto di 80 anni di esperienza nel settore e di continui investimenti in ricerca e sviluppo.

FriggiAmo, prodotto dalle caratteristiche e proprietà uniche, è stato testato e approvato da un team di esperti universitari di chimica degli alimenti e di nutrizione umana. La sua formula esclusiva è stata pensata per resistere alle alte temperature, inoltre non altera il sapore del cibo, non contiene olio di palma, è ricco di antiossidanti naturali, ossida più lentamente rispetto agli altri oli da frittura, mantiene il fritto croccante e asciutto. FriggiAmo è certificato “ Vegan OK” e non contiene olio di palma. Disponibile nel formato da 1 litro.

Dall’amore e dalla passione per la propria terra, l’Umbria, nasce invece la Special Edition “Riserva del Presidente”, l’EVO 100% Italiano ottenuto dalla spremitura delle olive accuratamente raccolte nell’Oliveto del Barbarossa a Spoleto, il podere della famiglia Coricelli. Dal sapore fresco e pieno, questo olio delicato e fruttato si presta come ottimo condimento a crudo per dare personalità a zuppe, verdure, carni grigliate, o da solo su bruschette. Una materia prima di grande prestigio racchiusa in un packagin elegante e minimale, l’etichetta raffigura una moneta da 10 Lire dell’Italia degli anni ’50, riprodotta in alluminio tamponato sulla quale è inciso un ramoscello di ulivo. Il prodotto è disponibile nel formato da 500 ml sull’e-commerce (QUI) nell’alta ristorazione, in GDO con oleoteca.

Tra le novità anche due new entry per la linea Ethnos con gli oli speciali biologici di Chia e Cocco, frutto della capacità imprenditoriale di volgere lo sguardo al futuro ma con l’attenzione per la qualità che da sempre caratterizza l’azienda. La linea di oli speciali “ETHNOS” di Pietro Coricelli è dedicata ai palati gourmand, a chi va alla ricerca dei migliori abbinamenti di gusti e profumi, ispirandosi alle tradizioni culinarie di tutto il mondo. Si tratta di olii ricercati, di sola spremitura e BIO. L’olio di Chia è una preziosa fonte di energia, ricco di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 altamente assimilabili. Un olio dal sapore delicato e fruttato che permette di valorizzare ricette dolci e salate.

L’olio di cocco, che viene estratto dalla polpa essiccata della noce di cocco, permette di dare un tocco esotico a ogni ricetta grazie al gusto dolce e delicato. L’olio a temperatura ambiente si trova allo stato solido e diventa liquido quando è riscaldato. Grazie alla resistenza alle alte temperature è un valido sostituto del burro nella preparazione di dolci da forno e può anche essere utilizzato per friggere. Contiene alcuni micronutrienti, quali vitamina K, E e ferro.

Presso lo stand Coricelli (Pad. 05 Stand I040) sarà possibile, inoltre, scoprire e degustare tutte le altre novità di prodotto.

Iscriviti alle
newsletter