Terra Nuda

Leadershop, Olio Ranieri impegnato sul fronte della cultura al Teatro degli Illuminati di Città di Castello

Il workshop sarà presieduto da Luciano Ziarelli, cnsulente di progetti di formazione, comunicazione e marketing emozionale

Olio Officina

Leadershop, Olio Ranieri impegnato sul fronte della cultura al Teatro degli Illuminati di Città di Castello

Si tratta di un inedito e difficile, ma non impossibile, tentativo di passaggio a nord-ovest di noi stessi: per riflettere sulle nostre possibilità di miglioramento personale e sull'importanza del gioco di squadra. Il tentativo avviene sulle tracce affascinanti dell’Avventura.

Quella di Ernest Shackleton in Antartide, a capo di una squadra di 27 uomini coraggiosi e determinati, che riuscirono a sopravvivere ad una tragica odissea durata più di un anno e mezzo. Raccontando la storia, tenteremo di carpire alla storia stessa i fondamentali di questa magica alchimia, la leadership, che consente a qualcuno di essere seguito da molti. Anche quando le cose non vanno per il meglio.

Si racconta e si riflette dell’importanza della lealtà, della forza d’animo e della coesione tra compagni di squadra, esercitate in condizioni non ordinarie e, per questo, utili da fotografare nella nostra mente per far emergere poi, individualmente, i fondamentali della leadership da esercitare innanzitutto verso se stessi e poi, magari, verso gli altri, collaboratori, fornitori o clienti che siano.

A rendere la partecipazione emotivamente coinvolgente contribuiscono, in particolare, i materiali originali tratti dagli archivi del National Geographic e di altre fonti di non facile accesso. Filmati, foto e diari di bordo dei partecipanti alla spedizione polare dell’Endurance che avvenne tra il 1914 ed il 1916.

Per maggiori informazioni, cliccare qui

Iscriviti alle
newsletter