Terra Nuda

nota stampa

Liquidità immediata per le aziende agricole, dal 9 giugno la presentazione delle domande per anticipazione semplificata

Si potrà ricevere un importo pari al 70 per cento del valore del portafoglio titoli dell’impresa

Olio Officina

Liquidità immediata per le aziende agricole, dal 9 giugno la presentazione delle domande  per anticipazione semplificata

Una nota stampa del Mipaaf comunica che possono essere presentate da oggi, martedi 9 giugno 2020, da parte delle aziende agricole beneficiarie, le domande di anticipazione in forma semplificata per ricevere un importo pari al 70 per cento del valore del portafoglio titoli dell’azienda, come risultante dal Registro nazionale titoli per il 2019.

Sul sito di Agea, a seguito del Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali n. 6250 del 5 giugno scorso, sono già state pubblicate la circolare di Coordinamento e le Istruzioni Operative.

Le domande sono disponibili in forma precompilata sulla base delle informazioni presenti nel SIAN. Le aziende agricole interessate dovranno esclusivamente confermare entro il prossimo 15 giugno la richiesta di anticipazione agli sportelli CAA abilitati.

La misura corrisponde alla necessità di fornire liquidità immediata alle aziende agricole tenuto conto del periodo emergenziale derivante dal Covid-19.

Iscriviti alle
newsletter