Terra Nuda

Luca Sartori alla presidenza di Narratori del gusto

Il presidente di Assodc e di Siquria, nonché consigliere in diversi consorzi di tutela dei vini e della Casa Vinicola Sartori, è il nuovo presidente dell’associazione che si occupa della comunicazione innovativa dei territori e dei loro prodotti tipici. Confermato amministratore delegato Luigi Odello, presidente del Centro Studi Assaggiatori, mentre sono stati eletti vicepresidenti Mauro Carbone e Cinzia Franzoglio

Olio Officina

Nota stampa. Martedì 5 giugno, al termine di un partecipato workshop che ha visto Elio Franzini, massimo esperto accademico di estetica del gusto, impegnato in una lezione magistrale, si è riunito il consiglio di amministrazione dei Narratori del gusto presso la Casa Vinicola Sartori di Verona per l’elezione del presidente, dei due vicepresidenti e la nomina dell’amministratore delegato.

Il consiglio, formato da Roberto Rotelli, Mauro Carbone, Mario Fregoni, Luigi Odello, Terry Nesti, Luca Sartori, Jean Pierre Willemsen, Manuela Violoni, Annalisa Renzi, Gian Paolo Braceschi, Cinzia Franzoglio e Paolo Tonin, ha eletto alla presidenza Luca Sartori che sarà affiancato da due vicepresidenti: Mauro Carbone e Cinzia Franzoglio. Luigi Odello è stato confermato nella carica di amministratore delegato.

“I Narratori del gusto, in sei anni di vita, hanno dimostrato di rappresentare la via più innovativa per la comunicazione dei territori e dei loro prodotti – ha commentato il neopresidente Luca Sartori – e la loro crescita verticale è dovuta principalmente al fatto di avere saputo dare una risposta al passo con i tempi alla promozione del made in Italy coniugando alla perfezione il food con il turismo.”

“L’innovazione introdotta nel sistema dai Narratori del gusto – aggiunge l’Ad dell’organizzazione Luigi Odello – si basa sull’applicazione delle scienze sensoriali, quindi del percepito, con tecniche che rendono protagonisti e divertono.”

Chi sono i Narratori del gusto. Oggi i Narratori del gusto rappresentano una realtà importante, unica e altamente innovativa nel campo della comunicazione dei territori e dei loro prodotti. Con 229 iscritti a libro matricola tra aggregati e ordinari (in percentuale quasi paritetica), la generazione della Conferenza delle Accademie, tre percorsi formativi specifici (brand teller, brand ambassador e guida sensoriale), cinque codici sensoriali (vino, grappa, salumi, olio di oliva e gelato) e 25 giochi sensoriali, evidenziano un enorme potenziale per la valorizzazione delle eccellenze del made in Italy.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia