Terra Nuda

Menfi, La Goccia d’Oro: anche quest’anno l’olivagione sbarca sui social

Olio Officina

Menfi, La Goccia d’Oro: anche quest’anno l’olivagione sbarca sui social

Nota stampa di Marilena Belmonte. Da poco si è alzato il sipario sulla campagna olearia 2015 della Cooperativa La Goccia d’Oro di Menfi. Un periodo, come ogni anno, di fermento nelle campagne, nei frantoi, un momento di festa e condivisione che favorisce la socialità e lo stare insieme, una tradizione che lega la comunità alla cultura dell’ulivo e dell’olio.

Anche quest’anno, dunque, La Goccia d’Oro, durante il periodo di raccolta, documenterà tutti i momenti della campagna diffondendo attraverso i propri Social le immagini più significative. Facebook, Twitter e Instagram, infatti, sono ormai diventati un mezzo imprescindibile per far conoscere al mondo cosa sta succedendo, anche tra gli uliveti.

Chiunque lo voglia potrà unirsi all’iniziativa, e postare una foto sulla “sua” raccolta, riportando
l’hashtag: #harvest15lagocciadoro.

LaGocciadOro è una società cooperativa, operante nel settore agroalimentare ed in particolare nel mercato dell'olio extra vergine di oliva, associa oltre 1100 produttori e un oliveto di circa 1.000 ettari di terreno. Punto di forza di questa dinamica realtà imprenditoriale è il presidio dell'intera filiera produttiva che consente di attuare, insieme ai produttori, una programmazione mirata, fortemente orientata alla qualità.

L’Azienda, ha intrapreso da tempo la strada del pagamento differenziato della produzione di olio secondo precisi parametri qualitativi. Ai produttori associati offre, inoltre, servizi di assistenza tecnica, di informazione e formazione alla produzione oltre ad attività di raccolta e controllo qualità.
La Goccia d’Oro è presente in Italia sia nel canale Horeca che Gdo ed è guidata dal presidente Giuseppe Oro e gestita dal direttore Accursio Alagna.

Iscriviti alle
newsletter