Terra Nuda

Obesity week, l'ottava edizione in calendario a Parma dal 10 al 18 ottobre

Olio Officina

VIII Edizione di OBESITY WEEK (www.obesityweek.info), in calendario a Parma dal 10 al 18 ottobre p.v. La Settimana per la Prevenzione dell'Obesità e per un corretto stile di vita, ideata e diretta dal 2008 dal professor Leone Arsenio, medico nutrizionista e direttore scientifico di Progress in Nutrition, con Federico Cioni, medico responsabile dell'Editrice Scientifica Mattioli 1885, vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sui vantaggi di corretti comportamenti alimentari, e non, in grado di assicurare una dieta sana e sostenibile e di tutelare la biodiversità e la salute del Pianeta.

L'idea nasce dal "modello Parma", un progetto di educazione-formazione che comprende le interazioni tra Cibo-Salute-Agricoltura-Territorio-Industria-Consumi ed è riuscito quasi a dimezzare il numero di bambini obesi nelle scuole della Provincia rispetto alla media della Regione.

Per la prima volta, l'evento raggiunge anche Piacenza, con un programma che coinvolge mondo sanitario, economico, sociale, culturale e religioso, per un attacco "a tutto campo" contro il sovrappeso. In diverse sedi, durante i sette giorni di O.W., verranno trattate tematiche importanti, tra cui "Obesità e prevenzioni dei tumori" e "A tavola con gli insetti".

Da segnalare: - Domenica 11 ottobre, “Golf, benessere e Alimentazione” presso Golf Club di Vigatto - Giovedì 15 ottobre, Obesità pediatrica, - Venerdì 16 ottobre, Da qui all’obesità, - Sabato 17 ottobre, Disabilità, attività fisica e alimentazione.

Iscriviti alle
newsletter